Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

Bando e-Talenti dell’e-Learning: ASFOR premia le migliori tesi sull’e-Innovation

Notizia del 03/07/2014 ore 11:50

L’e-Learning si è ormai confermato come uno dei trend più interessanti e dinamici della formazione manageriale e in grado di favorire la diffusione di processi di innovazione sul territorio. Infatti, sempre più aziende e professionisti in genere possono qualificare e aggiornare le competenze grazie alla velocità e alla fruibilità dei sistemi di formazione telematici. Per questo motivo l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale nell’anno 2003 ha lanciato il Premio Bando ASFOR e-Talenti dell’e-Learning, giunto quest’anno VI edizione, per incentivare il talento e l’impegno degli studenti che scelgono di dare il proprio contributo alle ricerche sulle tematiche prescelte dal bando, dando così un segnale forte anche ai soggetti più giovani, nella volontà di supportare un settore della formazione, originale e basato sulla innovazione. Il Bando registra ogni anno un forte interesse, avendo ricevuto dalla prima edizione la candidatura di oltre 500 tesi.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di ISFOL e di SIe-L, è realizzata in partnership con la manifestazione fieristica JOB&Orienta di Verona Fiere e con la cooperazione di Adecco, quale supporter.

La VI edizione del Bando vede il sostegno, come media partner, de L’Impresa – Rivista Italiana di Management, di Franco Angeli Editore come publisher partner e di MyMarketing.net come web tv partner; ha inoltre il supporto di web partner quali: Almalaurea, Brain at Work, Guidamaster.it, Job24.it, Jobadvisor, JobMeeting.it, Lavoro&Formazione.it e Masterin.it.

Il Premio ASFOR “e-Talenti dell’e-Learning”, a partecipazione gratuita, intende selezionare le migliori tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e-Learning e dell’e-Innovation; il bando di questa edizione è finalizzato a dare visibilità agli elaborati che siano in grado di apportare un qualificato contributo alla conoscenza e una spinta innovativa sulle tematiche dell’e-learning. Tra i temi proposti spiccano web 2.0 e web 3.0, social learning, start-up e gestione dei big data (per un elenco completo dei temi proposti vedere il bando). La presentazione di progetti realizzati e di casi di studio costituirà un fattore preferenziale nella valutazione delle tesi vincitrici da parte della Commissione esaminatrice.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 31/07/2014 alla Segreteria ASFOR secondo le indicazioni previste dal bando scaricabile dal sito www.asfor.it, dove sono pubblicati anche i vincitori e gli elaborati delle edizioni precedenti. La partecipazione è riservata agli studenti che abbiano discusso la tesi dal 2011 al 2014, prima della scadenza del bando del 31/07/2014 e che non abbiano già partecipato alle precedenti edizioni del Premio.

Ai primi classificati di ciascuna delle tre categorie in concorso (Laurea triennale o Master di I° livello; Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento; Alta formazione) sono conferiti da ASFOR premi economici del valore di 500,00 euro. Per i secondi e terzi classificati sono previste menzioni speciali, oltre a segnalazioni su riviste scientifiche.

L’edizione 2014 vede un ulteriore premio del valore di 500,00 euro per la miglior tesi su social network e marketing fieristico messo a disposizione da JOB&Orienta – Verona Fiere.
La premiazione è in programma all’interno della manifestazione JOB&Orienta – Verona Fiere 2014, che avrà luogo presso Verona Fiere nel mese di novembre 2014. I vincitori avranno l’opportunità di presentare i propri elaborati premiati durante un workshop dedicato.

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.