Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Barilla e SDA Bocconi premiano il futuro sostenibile dell’alimentazione

Notizia del 10/10/2014 ore 12:06

“Buono per te, buono per il pianeta”. Una sintesi efficace per presentare la filosofia di Good4 Start Up The Future, il progetto nato dalla collaborazione del Gruppo Barilla con SDA Bocconi e l’incubatore Speed Mi Up per la ricerca e il lancio di idee innovative nel settore alimentare.

Il bando di concorso che si rivolge a studenti universitari, ricercatori e imprenditori under 30 che vogliano realizzare un progetto di sviluppo sostenibile per le generazioni presenti e future. In palio un contributo di 15mila euro per ogni progetto vincitore e tre esoneri totali per il MFB, Master of Management in Food & Beverage.

L’obiettivo dell’iniziativa è gettare “semi di futuro” creando modelli imprenditoriali nel settore del food capaci di offrire prodotti buoni, sicuri e nutrizionalmente equilibrati e di garantire, al tempo stesso, uno sviluppo sostenibile sotto il profilo economico, ambientale e sociale.

I progetti innovativi dovranno rientrare in una delle seguenti quattro categorie:
- Good4 our Wellbeing: progetti nutrizionali e di sicurezza alimentare;
- Good4 our Planet: progetti ambientali e di filiera;
- Good4 our Communities: progetti per accrescere l’inclusione sociale;
- Good4 our Knowledge: progetti per promuovere e trasmettere il valore culturale del cibo.

Al vincitore delle prime tre categorie sarà offerto un supporto economico una tantum di 15.000 euro per l’avvio dell’attività presentata e un tutoring di sei mesi per lo sviluppo dell’idea con l’incubatore SpeedMI Up. Solo per la quarta categoria – Good4 our Knowledge – sono previsti tre progetti vincitori con altrettanti contributi economici di pari valore e tre esoneri totali del valore di 28.000 euro ciascuno per l’accesso al Master of Management in Food and Beverage 2015, nel rispetto dei requisiti di partecipazione.

Il bando è aperto a soggetti con meno di 30 anni di età. Le candidature, da compilare in inglese, dovranno essere accompagnate, oltre che da un breve curriculum del proponente, da una descrizione sintetica del progetto, un business plan e un breve video di presentazione.

Il termine per la presentazione è il 15 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del progetto sul sito di SDA Bocconi.

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.