Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2021 alle 13:32

Borsa di Studio, all’UNIPA domande entro il 31 luglio

Notizia del 12/07/2021 ore 08:29

Pubblicato il Bando di concorso per studenti universitari con disagio economico e meritevoli a cura dell’ERSU di Palermo, ente regionale per il diritto allo studio universitario. Il bando per l’anno accademico 2021-2022 è già stato pubblicato sul sito web istituzionale dell’Ente www.ersupalermo.it e si può partecipare entro il 31 luglio.

Gli Enti regionali per il diritto allo studio universitario (ERSU) operano con aiuti economici (borse di studio) e attraverso supporto logistico come il servizio abitativo e di ristorazione per gli studenti meritevoli e privi di mezzi economici, così da consentire la prosecuzione degli studi fino ai gradi più alti.

Per partecipare al bando non è necessario essere già immatricolati all’Università o ad una istituzione dell’AFAM (Accademie di Belle Arti e Conservatori di Musica), gli interessati si possono iscrivere e scegliere successivamente l’istituzione universitaria e il corso di laurea da frequentare. Il bando di concorso prevede apposite riserve per le categorie di studenti più svantaggiati: con disabilità, extracomunitari e provenienti da paesi poveri, apolidi, rifugiati politici, figli di siciliani emigrati all’estero, orfani del lavoro, orfani di mafia, vittime dell’usura, orfani ospitati in strutture di accoglienza, residenti nelle isole minori.

Inoltre, come fa presente il presidente dell’Ersu, professore Giuseppe Di Miceli, le Università riservano delle agevolazioni sulle tasse di iscrizione agli studenti che risultano idonei al concorso degli ERSU.

Per accedere ai benefici e servizi erogati dall’ERSU di Palermo è necessario partecipare al bando di concorso online, sul sito www.ersupalermo.it, entro le ore 14 del 31 luglio 2021. È sufficiente essere in possesso di attestazione ISEE per le prestazioni universitarie, rilasciata da un CAF (centro di assistenza fiscale).

Ultime Notizie dai Master

Il Financial Times promuove ESCP al sesto posto nella Top 10 mondiale dei migliori Executive MBA

Notizia del 26/10/2021 ore 13:08

ESCP Business School scala ancora la classifica dei migliori Executive MBA e sale di un gradino conquistando il sesto posto nella Top 10 dei Master in Business Administration part-time stilata annualmente dal Financial Times, che considera l’offerta didattica di istituzioni a livello mondiale e fotografa la situazione dei . . .

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo . . .

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .