Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2022 alle 16:30

Business Administration e Management: i Master e MBA di MIB Trieste

Notizia del 25/08/2021 ore 18:11

MIB Trieste School of Management nasce nel 1988 come Consorzio senza fini di lucro, su iniziativa di importanti aziende e del mondo universitario.

Valorizzare i talenti, sviluppare le competenze, rafforzare la leadership per far crescere persone e imprese: è questa la filosofia con cui MIB opera da 30 anni in Italia e nel mondo. L’approccio didattico concreto e coinvolgente, il forte orientamento internazionale e il dialogo continuo con le imprese sono i pilastri su cui la Scuola ha costruito la sua storia.

MIB Trieste School of Management propone MBA, Master specialistici in lingua inglese, Corporate Master, programmi Executive a catalogo e sviluppa progetti formativi su misura per aziende e organizzazioni. I programmi si concentrano su temi di management e business, hanno uno stretto legame con il mondo aziendale e soddisfano criteri rigorosi sui profili dei partecipanti, il placement e le crescite di carriera.

Sul fronte aziendale, MIB Trieste propone soluzioni personalizzate su fabbisogni specifici e progetta percorsi formativi su misura adattandoli alle diverse esigenze. Le imprese che vogliono raggiungere nuovi obiettivi strategici e vogliono contare su risorse più qualificate trovano in MIB Trieste School of Management un partner in grado di progettare e realizzare interventi adatti ai diversi contesti.

MIB Trieste School of Management ha sviluppato diverse opportunità per conseguire un diploma MBA, Master of Business Administration, un Master specialistico in area assicurativa, finanziaria e della gestione del rischio e un Executive in area Assicurazione-Finanza.

Nei Master full-time di 1 anno, dopo un periodo d’aula di 7,5-8 mesi, sono previste delle attività di diretta collaborazione con il mondo aziendale, come uno stage o la realizzazione di un progetto di consulenza, oppure periodi di studio all’estero presso alcune Business School partner (Exchange Study Programs). I Master Executive durano circa 2 anni part-time e sono strutturati con formula weekend, con lezione venerdì e sabato, per ottimizzare la gestione del tempo tra studio, vita professionale e personale.

Master:

Master in Insurance & Risk Management (MIRM): una porta aperta sui mercati più trainanti di questi anni, quello assicurativo, della gestione del rischio, della consulenza e finanziario. Parliamo di un Master Specialistico in lingua inglese, della durata di 12 mesi, aperto sia a neo-laureati sia a profili con qualche anno di esperienza professionale.

È tra i pochi programmi accreditati da EFMD Global, il sistema di accreditamento più completo per i Master in management, riconosciuto nel mondo da studenti, recruiter e media.

Il MIRM, per la qualità dei contenuti, la soddisfazione dei partecipanti e il legame con le imprese, sale al 4° posto al mondo nel Ranking Mondiale Eduniversal 2021, nella categoria Insurance, Risk & Actuarial Sciences.

Il taglio del MIRM è concreto e business oriented: sviluppa competenze tecniche, approccio manageriale e attitudine alla leadership, per formare manager completi, capaci di utilizzare competenze specifiche e intelligenza emotiva, pronti a far parte di team internazionali.

MBA:

L’Executive MBA – EMBA è un Master in Business Administration part-time con formula weekend, nato per supportare la crescita di manager, imprenditori e professionisti di tutta Italia. Propone una formula flessibile e un programma personalizzabile, con un tutoring a distanza a disposizione dei partecipanti.

L’approccio concreto, il presidio delle tematiche più attuali (dalla Digital Transformation all’Intrapreneurship) e l’attenzione dedicata ai singoli partecipanti con percorsi di coaching individuale consentono di trasformare in poco più di un anno le prospettive di vita e carriera.
L’accreditamento internazionale Association of MBAs (AMBA) – il più alto riconoscimento per gli MBA – attesta lo standard di qualità del Master.

L’MBA in International Business è un Master of Business Administration che consente in 1 solo anno di cambiare le opportunità di sviluppo e carriera: con focus sul management internazionale, l’MBA di MIB Trieste School of Management dedica molta attenzione anche allo sviluppo della leadership e delle capacità personali.
Dal 2020 con formula ibrida: puoi scegliere se frequentare in presenza oppure online, in modalità sincrona (seguendo le lezioni online in tempo reale).

Amba Crown – 2% worldwideGiunto alla 31esima edizione, l’MBA offre un’esperienza personale forte e coinvolgente.
Fa parte dei selezionatissimi MBA accreditati da AMBA – Association of MBAs, ente certificatore internazionale che ha concesso l’accreditamento solo al 2% delle migliori Business School al mondo con programmi MBA.

Per maggiori informazioni consulta la pagina del MIB Trieste School of Management.

Ultime Notizie dai Master

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.

Terna e Università di Palermo presentano la prima edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 28/07/2022 ore 17:06

Si è tenuta a Palermo presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri la presentazione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con le Università di Palermo, Cagliari e Salerno.

Presentato il Master in Behavioural Design al Politecnico di Torino

Notizia del 27/07/2022 ore 11:23

Prenderà il via a settembre il primo Master in Italia dedicato al Behavioural Design, un progetto voluto da ICO Valley in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, Fondazione Torino Wireless, Confindustria Canavese e con il supporto di player industriali come Huawei.