Il Business Game "Mutuo Street" si è concluso. 2.101 partecipanti si sono contesi i premi messi in palio da Antonveneta ABN AMRO – Banca ITALEASE – BNL gruppo BNP Paribas – DEUTSCHE BANK Mutui – FONSPA Bank e CAPTHA.
Da oggi, sul sito www.captha.it è visibile la graduatoria dei migliori elaborati.
I lavori presentati, consultabili liberamente sul sito di Captha, hanno evidenziato una profondità di indagine ed un’accuratezza di analisi superiore alle aspettative e alcuni di essi si sono particolarmente distinti per l’originalità delle idee esposte nella parte creativa del game, nella quale andava realizzato un prodotto destinato ai lavoratori precari partendo dalla crisi dei mutui sub-prime.
Le squadre premiate saranno le prime cinque. I premi consistono in Stage presso le Banche Partners e, per le prime tre squadre, anche nella partecipazione gratuita all’Executive Master in Bank Management organizzato da Captha, con la possibilità di scegliere tra le sedi di Milano, Roma e Napoli.
Il Business Game "Mutuo Street" consisteva nell'individuazione, direttamente sul mercato, delle soluzioni più efficienti di mutuo per soddisfare i casi proposti. L’elaborazione comportava un approfondimento dell’argomento Mutui, la sua contestualizzazione (i casi erano reali), l’individuazione e l’analisi delle soluzioni possibili (il partecipante agiva in qualità di broker) e, infine, un apporto creativo.
I partecipanti al game, in aggiunta al materiale di supporto, hanno potuto avvalersi di “Laboratorio Mutui”, una guida attraverso la quale avvicinarsi al complicato mondo dei mutui immobiliari. La guida, realizzata in collaborazione con Banca per la Casa – Gruppo UniCredit e Progetica, è e resterà a disposizione di tutti sul sito www.captha.it.
Il Business Game “Mutuo Street” è stata una delle diverse iniziative proposte da Captha per avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.
Nei primi mesi del 2008 sarà presentato un nuovo Business Game: la partecipazione sarà sempre gratuita ed il tema proposto sarà di forte attualità.
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.