BonelliErede ed Euroconference, leader nella formazione professionale continua, annunciano l’avvio del Master “Capitali e Operazioni Straordinarie per la Crescita”, un programma di specializzazione che si svolgerà in 13 mezze giornate da settembre a dicembre 2024 in modalità online.
Il corso, ideato da BonelliErede, nasce con l’obiettivo di offrire una preparazione intensiva a professionisti del settore sulla crescita delle imprese tramite raccolta di capitali e operazioni straordinarie.
In particolare, il percorso formativo comprende una serie di incontri, workshop e seminari condotti da un corpo docente composto interamente da professionisti di BonelliErede. I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire temi legati alle fusioni e acquisizioni, con particolare attenzione alle fasi chiave delle operazioni di M&A, dalle trattative iniziali alla conclusione, esaminando le implicazioni legali e fiscali. Saranno inoltre affrontate diverse modalità di reperimento di capitali per la crescita, e non solo, dai finanziamenti ESG a quelli agevolati, dall’emissione di obbligazioni alle IPO.
Il Master esplorerà anche gli aspetti fiscali, la gestione del rischio e la due diligence, offrendo strumenti per identificare e mitigare i rischi associati. Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito competenze nella valutazione delle fonti di finanziamento, nella comprensione delle operazioni straordinarie e nell’interpretazione dei documenti contrattuali di M&A. In aggiunta, saranno in grado di riconoscere i principali rischi legali e di implementare adeguate misure di protezione.
Matteo Bonelli, partner di BonelliErede, nonché Coordinatore scientifico del Master, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di lanciare insieme a Euroconference questo Master che rappresenta un’opportunità per i professionisti di acquisire competenze cruciali per la gestione delle operazioni straordinarie e comprendere le implicazioni delle diverse modalità di crescita dell’impresa, offrendo un percorso formativo completo e aggiornato sulle migliori pratiche del settore.”
La prima giornata del corso è programmata per il 24 settembre 2024 e si prevede un’alternanza tra lezioni frontali, case study e momenti laboratoriali tenuti dai professionisti di BonelliErede.
Per maggiori informazioni, visita il sito di BonelliErede.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le Iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" a.a.
Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia
È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.
Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master
Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.
Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace
Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.