Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2025 alle 09:47

Captha: l’unione tra Tecnologia e Finanza diventa un Master

Notizia del 02/04/2009 ore 09:15

Guardando al forte legame tra Tecnologia e Finanza, Captha, società specializzata nel Banking e nel Finance, in collaborazione con QBR Team, ha progettato il Master in Financial Technology Management.

La prima edizione del Master avrà inizio il 3 Novembre 2009, a Milano.

Il Master in Financial Technology Management si avvale della sponsorizzazione di Algorithmics (leader world wide nel settore delle implementazioni di soluzioni per il Risk Management e per la Finanza) che metterà a disposizione dei partecipanti le proprie soluzioni software, al fine di permettere una pratica diretta su applicazioni che rappresentano il benchmark di mercato.

Il Master è rivolto a giovani neolaureati in discipline economiche e informatiche che hanno interesse ad intraprendere una carriera professionale nel settore bancario e finanziario con una forte propensione all’ambito dell’analisi finanziaria e sviluppo o integrazione di sistemi software per la Finanza.

La figura professionale che il Master ha lo scopo di formare è quella, secondo gli standard internazionali, dell’Integration Engineer, con l’aggiunta di specifiche conoscenze in ambito finanziario quantitativo. Il valore aggiunto di questa figura professionale consiste nella abilità di interfacciarsi con utenti altamente specializzati dal punto di vista funzionale o del business finanziario, di coniugare e trasformare il linguaggio e i concetti finanziari in soluzioni informatiche.

Al termine della formazione in aula, i partecipanti avranno la possibilità di intraprendere uno Stage della durata di 3 mesi, al termine del quale saranno idonei all’inserimento in Banche e Società di Finanziarie, Società di consulenza Informatica e Software House.

Il forte interesse delle Società Sponsor del Master, all’inserimento dei migliori partecipanti all’interno del loro organico, consente di garantire un alto livello di placement qualificato.


Presentazione di Captha:

Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia. Captha si pone nel mondo della formazione come “centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza.
Captha propone, inoltre, una serie di attività volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.


Per Informazioni:
Nicola Dario
Ufficio Marketing & Comunicazione
Captha Srl – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
Website: www.captha.it E-mail: mktg@captha.it

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.