Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Captha: l’unione tra Tecnologia e Finanza diventa un Master

Notizia del 02/04/2009 ore 09:15

Guardando al forte legame tra Tecnologia e Finanza, Captha, società specializzata nel Banking e nel Finance, in collaborazione con QBR Team, ha progettato il Master in Financial Technology Management.

La prima edizione del Master avrà inizio il 3 Novembre 2009, a Milano.

Il Master in Financial Technology Management si avvale della sponsorizzazione di Algorithmics (leader world wide nel settore delle implementazioni di soluzioni per il Risk Management e per la Finanza) che metterà a disposizione dei partecipanti le proprie soluzioni software, al fine di permettere una pratica diretta su applicazioni che rappresentano il benchmark di mercato.

Il Master è rivolto a giovani neolaureati in discipline economiche e informatiche che hanno interesse ad intraprendere una carriera professionale nel settore bancario e finanziario con una forte propensione all’ambito dell’analisi finanziaria e sviluppo o integrazione di sistemi software per la Finanza.

La figura professionale che il Master ha lo scopo di formare è quella, secondo gli standard internazionali, dell’Integration Engineer, con l’aggiunta di specifiche conoscenze in ambito finanziario quantitativo. Il valore aggiunto di questa figura professionale consiste nella abilità di interfacciarsi con utenti altamente specializzati dal punto di vista funzionale o del business finanziario, di coniugare e trasformare il linguaggio e i concetti finanziari in soluzioni informatiche.

Al termine della formazione in aula, i partecipanti avranno la possibilità di intraprendere uno Stage della durata di 3 mesi, al termine del quale saranno idonei all’inserimento in Banche e Società di Finanziarie, Società di consulenza Informatica e Software House.

Il forte interesse delle Società Sponsor del Master, all’inserimento dei migliori partecipanti all’interno del loro organico, consente di garantire un alto livello di placement qualificato.


Presentazione di Captha:

Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia. Captha si pone nel mondo della formazione come “centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza.
Captha propone, inoltre, una serie di attività volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.


Per Informazioni:
Nicola Dario
Ufficio Marketing & Comunicazione
Captha Srl – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
Website: www.captha.it E-mail: mktg@captha.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .