Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/10/2019 alle 18:03

Catania: un Master in Progettazione Paesaggistica della Scuola Superiore

Notizia del 15/10/2007 ore 12:13

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Master internazionale in Landscape Design and Environmental Planning in the Mediterranean Area – Progettazione Paesaggistica e Ambientale nell’Area Mediterranea, oroganizzato dalla Scuola Superiore di Catania in collaborazione con numerose università dell’area mediterranea, tra cui l’Università El Manar di Tunisi, Aix Marseille-Paul Cezanne (Francia), Cairo University (Egitto), l’Ecole d’Architecture Paris La Villette (Francia), Istitut Agronomique et Veterinarie Hassan II (Marocco), la El Fateh University Tripoli (Libia), l’Universitat Politecnica de Catalunya e l’Universitat Politecnica de Valencia (Spagna), l’Al al-Bayt University (Giordania) e la University Tishreen de Lattaquie (Siria). Almeno uno studente di ogni Università coinvolta nel progetto parteciperà al corso.

Il Master, di II livello, avrà inizio nel gennaio 2008 ed è coordinato dal Prof. Antonino Failla. Il corso prevede un impegno full time, e le lezioni verranno tenute in lingua inglese da docenti ed esperti italiani e stranieri, professionisti nel settore della pianificazione del paesaggio e della tutela ambientale.

Sono previste 650 ore tra lezioni frontali, seminari ed esercitazioni, 300 ore per i “work projects” conclusivi, da realizzare nell’ambito di istituzioni italiane e straniere, 400 ore di studio individuale e 150 ore per la tesi.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2007 alla segreteria della Scuola Superiore di Catania.

Il bando, aperto a laureatiitaliani e stranieri in possesso di una laurea specialistica in Scienze agrarie, Architettura, Ingegneria civile, Scienze naturali, ambientali, biologiche o geologiche (o titolo equivalente) è disponibile al sito:
www.scuolasuperiorecatania.it/postlaurea/masterintern.php

Ultime Notizie dai Master

Trieste: sicurezza navale e interior design al centro di due Master

Notizia del 17/10/2019 ore 18:00

Alta formazione e settore marittimo sono gli elementi che caratterizzano due Master Universitari promossi da mareFVG ed inseriti nell’offerta formativa dell’Università degli Studi di Trieste, grazie all’importante contributo del Comune di Monfalcone.

Progettare Cultura: ultimi giorni per iscriversi al Master di POLI.design e Università Cattolica

Notizia del 15/10/2019 ore 17:24

Le lezioni inizieranno a novembre 2019 e si terranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il calendario didattico si articola in 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì. Inoltre, 400 ore sono dedicate allo stage esterno.

24 Ore Business School: torna a Milano il Master Comunicazione, Digital Media & Social Strategy

Notizia del 14/10/2019 ore 17:48

Avranno inizio il 21 ottobre 2020 le lezioni del Master Comunicazione, Marketing & Digital Strategy, organizzato a Roma dalla 24 ORE Business School. Le iscrizioni sono ancora aperte.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 11/10/2019 ore 17:47

In partenza il 9 novembre a Firenze, il progetto formativo fornisce gli strumenti per realizzare concretamente un progetto, strutturando con competenza l’attività di definizione degli obiettivi, dei compiti e delle responsabilità.

Pisa: borse di studio INPS e voucher regionali per il Master Auditing e Controllo Interno

Notizia del 11/10/2019 ore 12:21

Sono in corso le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa, rivolto a laureati fortemente motivati a sviluppare le proprie competenze nelle aree della revisione contabile e gestionale.