Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/01/2022 alle 13:32

Cattolica e Politecnico di Milano: nuovo Master per agenti assicurativi

Notizia del 28/12/2020 ore 11:25

Cattolica, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha dato vita ad un nuovo master universitario per la crescita dei futuri agenti assicurativi. Lo annuncia la compagnia, spiegando che il percorso didattico dura nove mesi. Il titolo è “Master Professione Agente” e ha l’obiettivo di preparare i giovani partecipanti in professionisti che siano poi in grado di gestire l’attività di agenzia, avendo acquisito e potenziato determinate abilità professionali. 

Nel dettaglio, il master si focalizza sulla trasformazione digitale e sulle diverse competenze commerciali, gestionali e manageriali fondamentali a gestire un’attività imprenditoriale e una particolare attenzione sarà dedicata al processo di change management successivi al periodo di emergenza sanitaria da Covid 19, che ha accelerato trend di mercato come, ad esempio, la digital innovation e la multicanalità e ha fatto emergere nuovi bisogni di protezione.

È un percorso di alta formazione, la cui direzione scientifica è stata affidata ai professori Marco Giorgino e Giuliano Noci per il Politecnico di Milano e al dottor Marco Lamola per il gruppo assicurativo.

Più precisamente, il master prevede “nove momenti didattici: un momento di apertura/Kick Off, 7 Challenge tematiche, una fase di project work e Graduation Ceremony. La conclusione del primo ciclo di studi, al quale parteciperanno 24 giovani selezionati, è prevista per luglio 2021 a cui seguiranno i project work finali prima della consegna dei diplomi programmata per novembre”.

Marco Lamola, vicedirettore generale e direttore commerciale di Cattolica, sottolinea che

“il Master Professione Agente, giunto alla sua quinta edizione e oggi completamente rinnovato nel contenuto e nella partnership con una istituzione di riconosciuto valore internazionale come il Politecnico, vuole essere un punto di riferimento per la formazione delle nuove generazioni di agenti Cattolica. Grazie a un percorso di eccellenza, interamente finanziato dall’azienda, possiamo contribuire alla crescita di giovani intermediari secondo le tecniche e gli strumenti più moderni di gestione dell’agenzia e del business assicurativo”.

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.