Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Cattolica e Politecnico di Milano: nuovo Master per agenti assicurativi

Notizia del 28/12/2020 ore 11:25

Cattolica, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha dato vita ad un nuovo master universitario per la crescita dei futuri agenti assicurativi. Lo annuncia la compagnia, spiegando che il percorso didattico dura nove mesi. Il titolo è “Master Professione Agente” e ha l’obiettivo di preparare i giovani partecipanti in professionisti che siano poi in grado di gestire l’attività di agenzia, avendo acquisito e potenziato determinate abilità professionali. 

Nel dettaglio, il master si focalizza sulla trasformazione digitale e sulle diverse competenze commerciali, gestionali e manageriali fondamentali a gestire un’attività imprenditoriale e una particolare attenzione sarà dedicata al processo di change management successivi al periodo di emergenza sanitaria da Covid 19, che ha accelerato trend di mercato come, ad esempio, la digital innovation e la multicanalità e ha fatto emergere nuovi bisogni di protezione.

È un percorso di alta formazione, la cui direzione scientifica è stata affidata ai professori Marco Giorgino e Giuliano Noci per il Politecnico di Milano e al dottor Marco Lamola per il gruppo assicurativo.

Più precisamente, il master prevede “nove momenti didattici: un momento di apertura/Kick Off, 7 Challenge tematiche, una fase di project work e Graduation Ceremony. La conclusione del primo ciclo di studi, al quale parteciperanno 24 giovani selezionati, è prevista per luglio 2021 a cui seguiranno i project work finali prima della consegna dei diplomi programmata per novembre”.

Marco Lamola, vicedirettore generale e direttore commerciale di Cattolica, sottolinea che

“il Master Professione Agente, giunto alla sua quinta edizione e oggi completamente rinnovato nel contenuto e nella partnership con una istituzione di riconosciuto valore internazionale come il Politecnico, vuole essere un punto di riferimento per la formazione delle nuove generazioni di agenti Cattolica. Grazie a un percorso di eccellenza, interamente finanziato dall’azienda, possiamo contribuire alla crescita di giovani intermediari secondo le tecniche e gli strumenti più moderni di gestione dell’agenzia e del business assicurativo”.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.