Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/12/2019 alle 17:13

Color Design & Technology: diventare color consultant al Politecnico di Milano

Notizia del 27/09/2019 ore 17:33

POLI.design in collaborazione con l’Associazione Italiana Colore, lancia la IV edizione del Master internazionale Color Design & Technology.

Il percorso fornisce gli strumenti per gestire le problematiche tecnologiche e progettuali legate all’uso del colore in diversi ambiti professionali. Dal design del prodotto industriale all’architettura di interni, dal progetto degli spazi urbani alla comunicazione, senza tralasciare moda e spettacolo.

L’obiettivo è rispondere alla crescente richiesta di designer con competenze volte all’utilizzo del colore come mezzo tecnico, espressivo e progettuale.

Quattordici sono le unità didattiche di formazione che vanno a delineare una preparazione sia teorica che pratico applicativa. I primi otto moduli sono coordinati dall’Associazione Italiana Colore e sono dedicati allo sviluppo delle competenze fondamentali nell’ambito di temi quali storia del colore, colorimetria, psicologia e percezione del colore, luce, colore digitale, aspetti applicativi legati alla cultura ed al benessere, metodi e strumenti per il progetto del colore. Le successive cinque unità mirano a sviluppare la parte progettuale della componente cromatica in ambiti differenti: interni, esterni, prodotti industriali, comunicazione visiva e moda.

A completare il percorso, la fase di empowerment, realizzata in collaborazione con importanti aziende del settore, che ha lo scopo di preparare gli studenti al successivo inserimento nella realtà lavorativa.
È prevista inoltre l’attivazione di stage formativi che concludono l’esperienza formativa, creando una prima connessione con il mondo professionale.

I neo Color Consultant potranno infatti potenziare le proprie abilità collaborando con laboratori, studi professionali e aziende che si occupano di colore nei diversi ambiti del design.

Le iscrizioni sono aperte e 30 è il numero massimo di allievi ammessi al master, l’avvio delle lezioni è previsto per febbraio 2020.

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Scienze, Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale (o titoli equivalenti a termini di legge), oppure in altre discipline, qualora la formazione del master dovesse risultare un valido completamento per le esperienze maturate dal candidato stesso. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

Politecnico di Milano QS Rankings 2019: 1° in Italia, 3° in Europa e 6° al mondo nella categoria Art & Design.

Deadline chiusura iscrizioni: gennaio 2020. I cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero dovranno presentare tutta la documentazione almeno 30 giorni prima dei termini di chiusura iscrizioni.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

IED Venezia: torna il corso di formazione avanzata per Costumisti Teatrali

Notizia del 13/12/2019 ore 17:13

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di Formazione Avanzata in Costumista Teatrale, organizzato da IED Venezia a partire dal 13 gennaio 2020.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Business School: aperte le iscrizioni all'edizione 2020

Notizia del 12/12/2019 ore 14:20

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

RCS Academy: cinque borse di studio per il Master in Sport Digital Marketing & Communication

Notizia del 10/12/2019 ore 15:30

Sono in corso le iscrizioni al Master in Sport Digital Marketing & Communication, organizzato a Milano da RCS Academy. Il termine di scadenza per accedere ai contributi è fissato al 15 aprile 2020.

SDA Bocconi sul podio dei podi di Financial Times

Notizia del 09/12/2019 ore 18:04

L'ateneo sale al terzo posto nel ranking delle migliori business school d'Europa, che tiene conto dei risultati di quattro classifiche pubblicate nel 2019.

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il Real Estate tech Innovation Program.