Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/01/2021 alle 12:11

Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali: a Roma un Master del Sole 24 ORE

Notizia del 09/05/2016 ore 16:50

Il Master Comunicazione d’Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali della Business School del Sole 24 ORE ha l’obiettivo di formare giovani professionisti esperti in relazioni istituzionali, specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

Nel corso del Master sarà trattato con particolare cura il mondo politico e le sue forme di comunicazione, con un focus sui cambiamenti che nell’ultimo decennio hanno influito maggiormente sul rapporto tra imprese e politica, alla luce della loro sempre più stretta relazione con i media e le loro logiche.
Ampio spazio sarà dedicato al confronto fra la tradizione anglosassone delle attività di lobbying ed i modelli che invece caratterizzano il Parlamento Europeo, la Commissione e il Consiglio Europeo.
A tal proposito, il master prevede uno Study Tour a Bruxelles e incontri alla Camera dei Deputati, al Campidoglio e all’Unità di crisi della Farnesina.

Al termine del percorso formativo d’aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno:
• Società di relazioni istituzionali, lobbying e public affairs
• Agenzie di comunicazione nelle practice corporate e public affairs
• Associazioni ONG e Onlus, enti ed organismi comunitari
• Enti e istituzioni pubbliche
• Aziende nazionali e multinazionali, banche e società di consulenza: nell’ambito della Direzione Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Rapporti con i Media
• Free lance e libero professionista.

La settima edizione di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Roma, presso la Sede del Sole 24 ORE, il 25 Maggio 2016.

Per maggiori informazioni:
Adriana Anceschi
Tel. 06 (02) 3022.3857
adriana.anceschi@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

MBA MIB: Gruppo Hera offre 2 Borse di Studio per sviluppare nuovi talenti

Notizia del 22/01/2021 ore 09:19

La MIB Trieste School of Management consolida la partnership strategica con il Gruppo Hera; la società è socia del Consorzio MIB, siede nel CDA della Scuola e nel suo Comitato Scientifico e nel 2021 conferma la sua presenza come Sponsor dei migliori candidati all'MBA in International Business con 2 Borse . . .

Ancora aperte le iscrizioni per il Master in Psicolopatologia Forense e Criminologia all'Università di Firenze

Notizia del 22/01/2021 ore 08:42

Il 26 Febbraio 2021 chiudono le iscrizioni per il Master in Psicopatologia Forense e Criminologia promosso dall'Università degli Studi di Firenze.

Parte la 47esima edizione del Master Tourism Quality Management promosso da Uninform

Notizia del 21/01/2021 ore 11:07

Al via la 47^ edizione del Master, qualificato CEPAS, che forma i Manager del Turismo.

Per la depurazione delle acque si sfruttano le nanotecnologie sostenibili ed ecocompatibili

Notizia del 21/01/2021 ore 08:26

Il progetto “Nanobond”, finanziato dalla Regione Toscana e coordinato dall'ecologa Ilaria Corsi dell’Università di Siena, all'avanguardia per il dragaggio di sedimenti fluviali e portuali.

XII edizione del Master in CasaClima Bioarchitettura® presso l'Università LUMSA

Notizia del 20/01/2021 ore 12:01

Parte la dodicesima edizione del Master in CasaClima Bioarchitettura® dell'Università LUMSA. Il Master forma un professionista con specifiche competenze esecutive in campo edile, urbanistico e paesaggistico, in grado di operare nell’ambito di processi di sviluppo urbano sostenibile.