Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

Con IFAF un Master per affrontare l’internazionalizzazione della Piccola e Media Impresa italiana

Notizia del 15/07/2013 ore 19:33

IFAF – Scuola di Finanza, business school attiva dal 1982, presenta un percorso specialistico sull’internazionalizzazione della Piccola e Media Impresa Italiana.

Il Master risponde all’esigenza, sempre più incalzante, delle PMI italiane di rispondere in modo consapevole, tempestivo ed adeguato alle opportunità di internazionalizzazione.

Il percorso, proposto sulla sedi di Milano, Padova e Roma, affronta, con un taglio molto concreto, le principali fasi di un processo di internazionalizzazione: dall’apertura di nuovi mercati all’eventuale produzione diretta all’estero.

Una volta fornita una visione di scenario e indagate le possibili motivazioni alla base della scelta di internazionalizzazione, vengono affrontati i temi del bilancio internazionale, della contrattualistica internazionale, della  fiscalità internazionale e dei sistemi finanziari esteri.

Particolare attenzione è dedicata poi al business plan internazionale, con un approccio fortemente pragmatico basato sulla costruzione diretta da parte dei partecipanti di un piano reale, attraverso l’utilizzo del foglio elettronico.

Il Master si conclude con un overview sul Private Equity come sostegno all’internazionalizzazione delle PMI italiane e l’analisi delle principali fasi delle operazioni di Mergers & Acquisitions internazionali.

Il percorso si rivolge a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che hanno l’esigenza di valutare l’opportunità di un processo di internazionalizzazione o di affrontarne una o più fasi con maggiore consapevolezza e strumenti più efficaci.

Chi è IFAF
“IFAF – Scuola di Finanza” è una Business School specializzata nell’alta formazione in Finanza, Amministrazione e Controllo, attiva dal 1982. La sua offerta è strutturata avendo ben presenti le peculiarità dei ruoli che operano in tale ambito da un lato approfondendo e ampliando le conoscenze tecniche, dall’altro sviluppando le abilità manageriali richieste alle diverse figure. La qualificazione accademica e tecnica del corpo docente, composto da manager proveniente dal mondo aziendale e della consulenza, assieme ad una metodologia didattica fortemente operativa, sono la garanzia del rigore e dell’efficacia dei percorsi formativi.

Contatti
IFAF – Scuola di Finanza
Via Orefici, 2 – 20123 Milano
T +39 02 72.00.40.47
F +39 02 85.91.01.28
W www.ifaf.it
@ info@ifaf.it

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.