Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Concluso il Master in “New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport” di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in “New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport”, un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Il Master ha avuto una durata di quattro mesi, e ha dato la possibilità agli studenti di conoscere da vicino l’industria sportiva, attraverso le testimonianze di professionisti del settore, e acquisire nuove competenze, grazie alle lezioni frontali dei docenti del Dseas.

Alla fine del percorso è stato svolto un test finale nella sede dell’Università di Palermo che darà l’opportunità ad alcuni tra i partecipanti di svolgere delle esperienze formative nelle aziende partner, tra le quali il club di viale del Fante: “E’ un’esperienza importante per entrambe le parti. Credo che le risorse giovani possano dare idee e innovazione. Il Palermo è una società fondata sull’apertura alle culture nuove, innovative e giovanili”, ha concluso Mirri. In rappresentanza del Dseas presente il professore Vincenzo Provenzano, membro del comitato scientifico che valuterà le prove: “E’ un corso al quale abbiamo creduto immediatamente e provato a contribuire nel modo migliore attraverso le conoscenze dei nostri docenti del dipartimento – ha sottolineato Provenzano -. E’ sicuramente un qualcosa di importante e sul quale bisogna puntare ancor di più per far sì che i ragazzi che hanno voglia di entrare a far parte del mondo sportivo possano avere tutti gli strumenti necessari per iniziare questo percorso”.

Grande soddisfazione anche da parte dei coordinatori del corso: “Siamo molto contenti per come sia andata questa prima edizione – dicono Stassi e Perinetti -. Sicuramente non è stato semplice per via della distanza ma posso dire di essere soddisfatto. I ragazzi sono felici di aver acquisito nuove conoscenze ed essere stati in contatto con chi vive il mondo sportivo dall’interno. Per il prossimo anno siamo pronti a migliorarci ulteriormente e cercare di fornire ulteriori possibilità a tutti coloro che parteciperanno. La presenza del Palermo al nostro fianco ci ha dato un fondamentale supporto da tutti i punti di vista. Siamo pronti a proseguire con la stessa voglia, passione e professionalità che ci ha contraddistinti in questo anno”, hanno concluso Stassi e Perinetti.

Per maggiori informazioni visita il sito di Palermo Innovation Lab.

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.