Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Concluso il Master in “New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport” di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in “New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport”, un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Il Master ha avuto una durata di quattro mesi, e ha dato la possibilità agli studenti di conoscere da vicino l’industria sportiva, attraverso le testimonianze di professionisti del settore, e acquisire nuove competenze, grazie alle lezioni frontali dei docenti del Dseas.

Alla fine del percorso è stato svolto un test finale nella sede dell’Università di Palermo che darà l’opportunità ad alcuni tra i partecipanti di svolgere delle esperienze formative nelle aziende partner, tra le quali il club di viale del Fante: “E’ un’esperienza importante per entrambe le parti. Credo che le risorse giovani possano dare idee e innovazione. Il Palermo è una società fondata sull’apertura alle culture nuove, innovative e giovanili”, ha concluso Mirri. In rappresentanza del Dseas presente il professore Vincenzo Provenzano, membro del comitato scientifico che valuterà le prove: “E’ un corso al quale abbiamo creduto immediatamente e provato a contribuire nel modo migliore attraverso le conoscenze dei nostri docenti del dipartimento – ha sottolineato Provenzano -. E’ sicuramente un qualcosa di importante e sul quale bisogna puntare ancor di più per far sì che i ragazzi che hanno voglia di entrare a far parte del mondo sportivo possano avere tutti gli strumenti necessari per iniziare questo percorso”.

Grande soddisfazione anche da parte dei coordinatori del corso: “Siamo molto contenti per come sia andata questa prima edizione – dicono Stassi e Perinetti -. Sicuramente non è stato semplice per via della distanza ma posso dire di essere soddisfatto. I ragazzi sono felici di aver acquisito nuove conoscenze ed essere stati in contatto con chi vive il mondo sportivo dall’interno. Per il prossimo anno siamo pronti a migliorarci ulteriormente e cercare di fornire ulteriori possibilità a tutti coloro che parteciperanno. La presenza del Palermo al nostro fianco ci ha dato un fondamentale supporto da tutti i punti di vista. Siamo pronti a proseguire con la stessa voglia, passione e professionalità che ci ha contraddistinti in questo anno”, hanno concluso Stassi e Perinetti.

Per maggiori informazioni visita il sito di Palermo Innovation Lab.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .