La prima edizione di ProFashion, il concorso per comunicare la moda si è conclusa domenica 7 marzo. Possiamo dire che è stato un successo? Permetteteci di strafare un po’ ma siamo davvero felici di aver coinvolto tanti giovani appassionati della scrittura e della moda e di aver dato la possibilità ad alcuni di loro di pubblicare i loro piccoli “capolavori”.
Sappiamo che molti non sono riusciti a partecipare e che fino agli ultimi minuti continuavano ad arrivare articoli e comunicati. Proprio per questo abbiamo deciso di indire una seconda edizione che si aprirà il 15 marzo. Il metodo per partecipare è lo stesso:
- ISCRIVITI al gruppo fan facebook
- REGISTRATI sul blog professionisti della moda
- LEGGI il brief e GUARDA il materiale video
- SCRIVI il tuo articolo o comunicato stampa
- FATTI VOTARE da tutti i tuoi amici e da tutta la tua rete di contatti.
Per vincere è fondamentale coinvolgere un vero e proprio seguito di propri fan che sostengano l’articolo o il comunicato.
Anche per questa edizione la Giuria, composta da giornalisti e professionisti del settore moda, darà dei giudizi tecnici e un voto da 10 a a 100 a ciascun partecipante. I voti degli utenti e della giuria saranno sommati e coloro che al termine avranno totalizzato più voti potranno vincere abbonamenti a Vogue Italia, un invito esclusivo per AltaRoma AltaModa Luglio 2010, una giornata come assistente alla regia della trasmissione m.o.d.a. di La7 e moltissime Borse di Studio per la partecipazione al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda messe a disposizione dalla redazione di della Moda.it, web magazine specializzato nel settore moda dove saranno anche pubblicati i tre articoli vincenti.
INTANTO GODETEVI GLI ARTICOLI DEI VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.