La prima edizione di ProFashion, il concorso per comunicare la moda si è conclusa domenica 7 marzo. Possiamo dire che è stato un successo? Permetteteci di strafare un po’ ma siamo davvero felici di aver coinvolto tanti giovani appassionati della scrittura e della moda e di aver dato la possibilità ad alcuni di loro di pubblicare i loro piccoli “capolavori”.
Sappiamo che molti non sono riusciti a partecipare e che fino agli ultimi minuti continuavano ad arrivare articoli e comunicati. Proprio per questo abbiamo deciso di indire una seconda edizione che si aprirà il 15 marzo. Il metodo per partecipare è lo stesso:
- ISCRIVITI al gruppo fan facebook
- REGISTRATI sul blog professionisti della moda
- LEGGI il brief e GUARDA il materiale video
- SCRIVI il tuo articolo o comunicato stampa
- FATTI VOTARE da tutti i tuoi amici e da tutta la tua rete di contatti.
Per vincere è fondamentale coinvolgere un vero e proprio seguito di propri fan che sostengano l’articolo o il comunicato.
Anche per questa edizione la Giuria, composta da giornalisti e professionisti del settore moda, darà dei giudizi tecnici e un voto da 10 a a 100 a ciascun partecipante. I voti degli utenti e della giuria saranno sommati e coloro che al termine avranno totalizzato più voti potranno vincere abbonamenti a Vogue Italia, un invito esclusivo per AltaRoma AltaModa Luglio 2010, una giornata come assistente alla regia della trasmissione m.o.d.a. di La7 e moltissime Borse di Studio per la partecipazione al Master Comunicazione e Giornalismo di Moda messe a disposizione dalla redazione di della Moda.it, web magazine specializzato nel settore moda dove saranno anche pubblicati i tre articoli vincenti.
INTANTO GODETEVI GLI ARTICOLI DEI VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.