Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/12/2018 alle 17:55

Cooperazione internazionale: dal 29 aprile il primo corso in Sudan della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per formare giudici e magistrati

Notizia del 27/04/2018 ore 17:09

Continua l’attività di cooperazione in favore dello stato di diritto e del rispetto dei diritti umani tra Italia e Sudan grazie ai nuovi corsi di alta formazione promossi dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dal Ministero degli Affari Esteri dello stato africano.

Le lezioni iniziano in Sudan domenica 29 aprile, nell’ambito del progetto formativo svolto in collaborazione con il Peace Research Institute di Khartoum, con il coordinamento scientifico di Andrea de Guttry, ordinario di diritto internazionale e direttore dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna e con il rilevante supporto e sostegno della Farnesina.

Il Sudan è un paese all’attenzione dell’opinione pubblica per presunte violazioni dei diritti umani: grazie all’impegno dell’Italia, questo Paese ospita per la prima volta un progetto destinato a formare giudici e magistrati dopo che un corso analogo si era tenuto in Camerun nel 2017. Il programma, realizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, si articola in cinque giorni di attività didattica e fornisce la possibilità di familiarizzare con le norme internazionali sui diritti umani, applicabili nell’ambito dell’amministrazione della giustizia. I partecipanti possono inoltre approfondire la conoscenza sulle leggi a protezione dei diritti umani e i meccanismi per la loro applicazione a livello nazionale.

“Questa nuova iniziativa di formazione – commenta Andrea de Guttry – conferma ancora una volta la grande attenzione e le ormai innumerevoli attività di formazione su temi legati ai diritti umani della Scuola Superiore Sant’Anna, con particolare riferimento al contesto africano e all’importanza della cooperazione sud-sud, promossa da anni dalla Scuola Superiore Sant’Anna”.

Ultime Notizie dai Master

Master Uninform in Tourism Quality Management: in corso le iscrizioni all'edizione di febbraio 2019

Notizia del 14/12/2018 ore 17:55

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 240 aziende partner, 42 edizioni già svolte e 1.622 allievi diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.

A Venezia torna il corso IED in Professione Registrar

Notizia del 13/12/2018 ore 18:09

Avrà inizio il 14 gennaio 2019 la nuova edizione del Corso di Formazione Avanzata in Professione Registrar, organizzato a Venezia da IED - Istituto Europeo di Design.

Master in Etica, Economia e Management: presentata a Perugia la prima edizione

Notizia del 12/12/2018 ore 19:18

Le iscrizioni sono aperte sino al 10 marzo 2019. I posti disponibili sono 20; 15 le borse di studio.

Master in Fashion Management di Rome Business School: in corso le iscrizioni all'edizione 2019

Notizia del 10/12/2018 ore 17:51

Le lezioni possono essere fruite o in presenza a Roma o a distanza tramite piattaforma e-learning di ultima generazione con lezioni online dal vivo e grande interazione docente-allievi.

Master in Marketing e Comunicazione di Rome Business School: aperte le iscrizioni all'edizione 2019

Notizia del 07/12/2018 ore 17:53

Il corso sarà proposto in quattro modalità: full-time, professional, executive e in-house. Sono disponibili 3 borse di studio – a copertura parziale della quota di partecipazione – che saranno assegnate sulla base del profilo personale, esperienziale e tecnico-motivazionale dei candidati.