Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2020 alle 16:26

Cooperazione tra Italia e Niger più forte grazie al primo corso della Scuola Superiore Sant’Anna per formare 20 giudici e magistrati nigerini

Notizia del 24/08/2018 ore 14:51

Si consolida la cooperazione tra Italia e Niger grazie al contributo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Per la prima volta il nostro Paese organizza un corso di formazione diretto a 20 tra magistrati e giudici nigerini, intitolato “Formazione di formatori”, con il supporto determinante del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Le lezioni si aprono martedì 28 agosto 2018 nella capitale del Niger Niamey e rientrano nel progetto coordinato da Andrea de Guttry, ordinario di diritto internazionale e direttore dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna.

Il Niger è un paese prioritario per la cooperazione italiana e il progetto italiano, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero della Giustizia nigerino e la Scuola di Formazione dei Magistrati del Niger, intende potenziare le capacità e le competenze formative di venti tra giudici e magistrati del Niger.

Il progetto vuole anche rafforzare la capacità dei magistrati locali di giudicare, in maniera coerente con gli standard internazionali, i trafficanti di essere umani fermati grazie alla cooperazione internazionale ricevuta in questi anni dall’Italia e da altri Paesi.

Il programma formativo mira ad approfondire i temi della formazione per adulti e le metodologie e le tecniche didattiche per l’apprendimento in aula; durante le lezioni si alternano attività didattiche frontali con esercizi pratici e interattivi.

“Il Niger è un paese chiave negli equilibri geopolitici tra l’Europa e l’Africa, impegnato nella lotta al traffico clandestino di migranti. Quest’iniziativa testimonia l’impegno dell’Italia in Niger”, commenta il direttore del corso Andrea de Guttry.

Ultime Notizie dai Master

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via a maggio l'edizione 2020

Notizia del 03/04/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 18 maggio 2020.

In partenza i master online di RCS Academy. Scopri subito i programmi!

Notizia del 02/04/2020 ore 19:28

Aule virtuali a numero chiuso con servizi di tutoring e coaching. Sessioni interattive con forum e project work in collaborative learning con docenti online e i giornalisti di Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e delle altre testate del Gruppo RCS.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via a maggio la nuova edizione

Notizia del 02/04/2020 ore 17:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 18 maggio 2020.

Giunti Academy di Roma: al via online il Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain

Notizia del 01/04/2020 ore 13:19

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics.

ESCP lancia il progetto Diversity & Inclusion

Notizia del 27/03/2020 ore 12:23

I professori e l'intero staff del Campus di Torino vanno a lezione per rafforzare i valori di inclusione della Business School.