Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/01/2022 alle 17:05

Corsi di Alta Formazione sulla Blockchain

Notizia del 28/12/2020 ore 11:47

Sono due i percorsi di alta formazione attivati dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni attraverso la sottoscrizione di una Convenzione con lo Studio Legale Cappello.

“Smart Technologies: la Blockchain”, per numero minimo di 10 partecipanti è il corso finalizzato alla formazione di laureati e laureandi“Business & Blockchain Technology” per un numero minimo di 8 partecipanti è il corso destinato alla formazione di manager e professionisti.

I corsi saranno svolti, in modalità DAD, nell’ambito del Laboratorio di Digital Innovation Lab (DIL) del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

I percorsi Basic e Advanced sono rivolti a laureandi e laureati di diverse discipline (economico, ingegneristico, giuridico oppure titolo equipollente) e propongono un percorso formativo al fine di acquisire nozioni di base e avanzate in materia di Blockchain.

Il progetto formativo è articolato in un Modulo Basic della durata di 7 settimane, Modulo Avanzato della durata di 8 settimane e Modulo Professionale di 5 settimane, articolati rispettivamente su 2 giorni a settimana per 5 ore al giorno per i Moduli Basic e Avanzato e un giorno per 6 ore per il Modulo Professional, con frequenza obbligatoria.

La domanda di ammissione al corso di alta formazione di interesse, debitamente sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, deve essere redatta in carta semplice, utilizzando il modulo allegato.

La domanda deve essere presentata esclusivamente mandando una mail all’indirizzo di posta elettronica: formazioneblockchain@gmail.com

Scadenza delle domande:

Corso Basic: 22 gennaio 2021 ore 17:00

Corso Advanced e Corso Professional: 15 marzo 2021 ore 17:00

Qui il bando del Corso di Alta Formazione.

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.