Dal 10 al 14 novembre 2014 si svolge a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano la settima edizione del corso di Alta Formazione “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi”, dedicato all’evoluzione degli spazi per i consumi fuori casa.
“Il Design interpreta i mutamenti del mercato dell’HoReCa e li traduce in progetti innovativi e in ambienti reali, capaci di esprimere innovazione, accogliere e comunicare. – dichiara Nicola R.Ticozzi, direttore dei corsi HoReCa Design – Gli spazi dell’entertainment, dell’ospitalità e della ristorazione riflettono, nei format, nella proposta commerciale e nelle funzioni, i complessi scenari che hanno origine dalla trasformazione degli stili di vita, dei gusti e delle abitudini di consumo. Questi processi chiedono ai progettisti nuove conoscenze e un aggiornamento professionale continuo che permetta di comprendere e anticipare i linguaggi della trasformazione.”
HoReCa Design: 15 Crediti Formativi Professionali
Il corso HoReCa Design riconosce 15 Crediti Formativi Professionali per architetti e sono disponibili riduzioni per i progettisti interessati messe a disposizione dagli Sponsor Accademici di questa edizione: Florim Ceramiche, con i brand Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+, Simas Acqua Space, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Vega-Jobeline, azienda internazionale di complementi per la tavola, arredi e abbigliamento per la ristorazione e Cersaie 2014, Salone internazionale della ceramica per l’architettura che ha luogo a Bologna, dal 22 al 26 settembre 2014.
Design e trend internazionali in un mercato in trasformazione
Il corso “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè” – 7a edizione si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 10 al 14 novembre 2014.
“HoReCa Design è un corso breve, modulato sulle esigenze di progettisti che desiderano applicare immediatamente le nuove conoscenze nella propria attività professionale. - conclude Nicola R.Ticozzi – Prevede 40 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano e professionisti affermati su temi di progettazione, arredamento, materiali, colore, illuminazione, marketing e scenari di tendenza internazionali, ed educational tour guidati con i docenti per analizzare direttamente realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’HoReCa e del Design.”
Per maggiori informazioni:
www.designhoreca.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.