Dal 10 al 14 novembre 2014 si svolge a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano la settima edizione del corso di Alta Formazione “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi”, dedicato all’evoluzione degli spazi per i consumi fuori casa.
“Il Design interpreta i mutamenti del mercato dell’HoReCa e li traduce in progetti innovativi e in ambienti reali, capaci di esprimere innovazione, accogliere e comunicare. – dichiara Nicola R.Ticozzi, direttore dei corsi HoReCa Design – Gli spazi dell’entertainment, dell’ospitalità e della ristorazione riflettono, nei format, nella proposta commerciale e nelle funzioni, i complessi scenari che hanno origine dalla trasformazione degli stili di vita, dei gusti e delle abitudini di consumo. Questi processi chiedono ai progettisti nuove conoscenze e un aggiornamento professionale continuo che permetta di comprendere e anticipare i linguaggi della trasformazione.”
HoReCa Design: 15 Crediti Formativi Professionali
Il corso HoReCa Design riconosce 15 Crediti Formativi Professionali per architetti e sono disponibili riduzioni per i progettisti interessati messe a disposizione dagli Sponsor Accademici di questa edizione: Florim Ceramiche, con i brand Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+, Simas Acqua Space, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Vega-Jobeline, azienda internazionale di complementi per la tavola, arredi e abbigliamento per la ristorazione e Cersaie 2014, Salone internazionale della ceramica per l’architettura che ha luogo a Bologna, dal 22 al 26 settembre 2014.
Design e trend internazionali in un mercato in trasformazione
Il corso “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè” – 7a edizione si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 10 al 14 novembre 2014.
“HoReCa Design è un corso breve, modulato sulle esigenze di progettisti che desiderano applicare immediatamente le nuove conoscenze nella propria attività professionale. - conclude Nicola R.Ticozzi – Prevede 40 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano e professionisti affermati su temi di progettazione, arredamento, materiali, colore, illuminazione, marketing e scenari di tendenza internazionali, ed educational tour guidati con i docenti per analizzare direttamente realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’HoReCa e del Design.”
Per maggiori informazioni:
www.designhoreca.it
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.