È istituito il quarto Corso sulle Letterature Postcoloniali in lingua inglese articolato in lezioni, seminari, sessioni culturali (film teatro musica), creative writing e laboratori di traduzione. È diretto a studenti del triennio e biennio, del dottorato, e agli insegnanti, a cui verranno riconosciuti attestati di aggiornamento e formazione.
È tenuto in lingua inglese da docenti universitari italiani e stranieri. Partecipano le Università di Venezia, Torino, Milano, Bologna, Padova, Pisa, Roma Tre, Napoli Orientale, Salerno, Lecce, Palermo, Hunter College (The City University of New York), University of Waikato (New Zealand).
Verranno riconosciuti crediti dalla Facoltà di Lingue, Università di Pisa
Tra i docenti: Meena Alexander, Carmen Concilio, Annalisa Oboe, Francesca Romana Paci, Pietro Deandrea, Viktoria Tchernichova, Maria Renata Dolce, David Newbold, Luisa Percopo, Radhika Mohanram, Eleonora Rao, Cristina Lombardi Diop, Michela Vanon Alliata, Marco Fazzini, Giulio Marra, Armando Pajalich, Alessandra Di Maio, Simona Bertacco, Roberta Cimarosti, Silvia Albertazzi, Shaul Bassi, Andrea Sirotti, Alberta Fabris Grube, Bianca Maria Rizzardi, Alessandra Contenti.
Asiago (Vi) 2-9 Settembre 2006
Lingua dei lavori: inglese
Numero dei partecipanti: 60
Ore di lezione: 35-40
Costo dell’iscrizione: Euro 200
Alloggio convenzionato: Hotel Croce Bianca, pensione completa 35 euro al giorno in camera doppia (www.hotelcrocebianca.it)
Informazioni presso: Prof. Biancamaria Rizzardi (b.rizzardi@angl.unipi.it) e Dott. Viktoria Tchernichova (viktort@libero.it)
I colloqui per la selezione dei partecipanti si terranno in data 27/06 alle ore 9:00, nello studio della Prof.ssa Rizzardi,
Dipartimento di Anglistica, I piano, stanza 5.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.