Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Crédit Agricole sostiene la nuova edizione del Master UniTS sul Terzo Settore

Notizia del 26/05/2025 ore 10:40

È stato siglato un accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Trieste e Crédit Agricole Italia in occasione della terza edizione del Master universitario di secondo livello in Diritto e Management del Terzo Settore: sistemi di benessere sociale tra imprenditorialità, volontariato e sussidiarietà, promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

L’intesa prevede una serie di misure concrete a supporto della formazione nel campo dell’economia sociale, ambito ritenuto strategico per la crescita sostenibile dei territori.

Borse di studio e accesso agevolato al credito

Crédit Agricole, banca tesoriera dell’Ateneo, mette a disposizione borse di studio per un totale di 10.000 euro destinate a studenti meritevoli che prenderanno parte all’edizione 2025/2026 del Master. Il sostegno si estende anche ad altre forme di contributo a favore della frequenza e della progettualità degli iscritti.

L’accordo prevede inoltre l’accesso a strumenti finanziari agevolati, tra cui il Prestito d’Onore – con periodo iniziale senza interessi – e prestiti personali per la formazione specialistica, caratterizzati da condizioni vantaggiose e zero spese di istruttoria. L’accesso è subordinato alla valutazione del merito creditizio da parte dell’istituto.

Crowdfunding, formazione e testimonianze aziendali

Tra gli altri impegni assunti, Crédit Agricole offrirà gratuitamente la propria piattaforma di crowdfunding per supportare progetti formativi e di ricerca collegati al Master. Saranno inoltre promossi momenti di incontro con professionisti del settore bancario e assicurativo, nonché attività didattiche su temi legati alla finanza etica, all’imprenditorialità sociale e alla sostenibilità.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.