Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Cuoa: al via la nuova edizione del Master in Lean Management

Notizia del 29/11/2013 ore 17:47

È in partenza la nuova edizione del Master in Lean Management della Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina (VI). Il Master, tra i corsi più completi in Italia sul tema, punta a formare i lean leader, professionisti capaci di attuare il processo di lean trasformation (metodo ispirato al modello Toyota), che include: snellimento della produzione, efficienza e flessibilità, riduzione degli sprechi e abbattimento dei costi, più attenzione alle esigenze del cliente.
Un metodo, quindi, di grande vantaggio per le organizzazioni che decideranno di intraprendere un Lean Journey.

Tra i suoi punti di forza il corso, oltre all’insegnamento di tecniche lean all’avanguardia, permette di avere una visione sistemica dell’azienda e sviluppare capacità di leadership e relazionali.
Secondo Peter Hines, docente dell’University of South Australia tra i massimi esperti mondiali di lean leadership, intervenuto al Lean Society Forum della Fondazione CUOA lo scorso 19 novembre, «il vero lean si ottiene solo con il pieno coinvolgimento delle persone, il che si verifica se si riduce la distanza tra il management e i lavoratori, attraverso una partecipazione attiva alle decisioni aziendali». Il percorso punta a rendere il cambiamento sostenibile fino ad una completa trasformazione delle organizzazioni.

Il corso, part-time e della durata di dieci mesi, prevede diverse metodologie didattiche: lezioni teoriche e pratiche con un approccio esperienziale, sessioni di lean factory, kaizen week (settimane dedicate al “miglioramento continuo”) e study tour negli stabilimenti più all’avanguardia nell’applicazione del metodo lean.

Il master è frutto del dialogo costante con aziende “sensibili” ai vantaggi della trasformazione snella, grazie all’attività del CUOA Lean Enterprise CLUB, tra le realtà più attive in Italia nella diffusione della filosofia lean.

Per iscrizioni (fino al prossimo 12 dicembre) e informazioni: Serena Bari, sbari@cuoa.it, 0444 333772, www.cuoa.it 

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.