Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Dagli Stati Uniti e dal Canada, decine di studenti in arrivo a Siena durante l’estate

Notizia del 14/07/2014 ore 11:21

Durante l’estate, l’Università di Siena accoglie numerose Summer School organizzate da prestigiosi Atenei e College americani e canadesi. Decine di giovani trascorreranno un periodo di studio a Siena, partecipando anche alla vita della città e delle contrade, mentre alcuni studenti dell’Ateneo avranno l’opportunità di assistere alle lezioni con i colleghi stranieri.

I programmi estivi, che nascono da accordi sottoscritti con i singoli Atenei stranieri, affrontano diversi temi in varie aree disciplinari, con un filo comune nella bellezza, l’arte, la cultura toscana e italiana, nella storia e nella contemporaneità.

Ecco alcuni esempi: è già in corso, presso la sede didattica di San Niccolò fino al 18 luglio, la Summer school “Communication in a global context”, organizzata dal College of Liberal Arts e dalla Krannert School of Management della Purdue University, in Illinois. Alla sessione senese sono stati ammessi dieci studenti dell’Università di Siena. Fino al 26 luglio al San Niccolò è in corso anche il programma di studio della Yale University, dedicato a “Dante e la Toscana”.

Il corso estivo “Beauty, leadership, and innovation”, organizzato dall’Harvard College in due sedi, Milano e Siena, si svolgerà presso la sede del Refugio dal 21 luglio al agosto. Oltre a prendere parte ai corsi con i docenti dell’Università di Siena, ogni giovane americano sarà ospitato da una contrada che lo farà partecipare ai preparativi per il Palio. Tutti gli studenti poi assisteranno al Palio dell’Assunta il 16 agosto. Alla sessione senese della Scuola sono stati ammessi cinque studenti dell’Università di Siena.

Infine, il programma estivo della University of Toronto si svolgerà presso la sede didattica di San Niccolò dal 25 luglio al 30 agosto. Grazie a questo programma, presente a Siena dal 1972, oltre 4600 studenti canadesi sono arrivati negli anni a Siena per conoscere gli aspetti culturali della Toscana e dell’Italia.

Per maggiori informazioni:
www.unisi.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .