Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

Dagli Stati Uniti e dal Canada, decine di studenti in arrivo a Siena durante l’estate

Notizia del 14/07/2014 ore 11:21

Durante l’estate, l’Università di Siena accoglie numerose Summer School organizzate da prestigiosi Atenei e College americani e canadesi. Decine di giovani trascorreranno un periodo di studio a Siena, partecipando anche alla vita della città e delle contrade, mentre alcuni studenti dell’Ateneo avranno l’opportunità di assistere alle lezioni con i colleghi stranieri.

I programmi estivi, che nascono da accordi sottoscritti con i singoli Atenei stranieri, affrontano diversi temi in varie aree disciplinari, con un filo comune nella bellezza, l’arte, la cultura toscana e italiana, nella storia e nella contemporaneità.

Ecco alcuni esempi: è già in corso, presso la sede didattica di San Niccolò fino al 18 luglio, la Summer school “Communication in a global context”, organizzata dal College of Liberal Arts e dalla Krannert School of Management della Purdue University, in Illinois. Alla sessione senese sono stati ammessi dieci studenti dell’Università di Siena. Fino al 26 luglio al San Niccolò è in corso anche il programma di studio della Yale University, dedicato a “Dante e la Toscana”.

Il corso estivo “Beauty, leadership, and innovation”, organizzato dall’Harvard College in due sedi, Milano e Siena, si svolgerà presso la sede del Refugio dal 21 luglio al agosto. Oltre a prendere parte ai corsi con i docenti dell’Università di Siena, ogni giovane americano sarà ospitato da una contrada che lo farà partecipare ai preparativi per il Palio. Tutti gli studenti poi assisteranno al Palio dell’Assunta il 16 agosto. Alla sessione senese della Scuola sono stati ammessi cinque studenti dell’Università di Siena.

Infine, il programma estivo della University of Toronto si svolgerà presso la sede didattica di San Niccolò dal 25 luglio al 30 agosto. Grazie a questo programma, presente a Siena dal 1972, oltre 4600 studenti canadesi sono arrivati negli anni a Siena per conoscere gli aspetti culturali della Toscana e dell’Italia.

Per maggiori informazioni:
www.unisi.it

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.