Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/03/2026 alle 12:01

Dal Master in Psicologia dello Sport il libro “30 sport per raggiungere il tuo flow”

Notizia del 03/09/2009 ore 10:01

Meglio uno sport individuale o di squadra? Uno di opposizione o uno di concentrazione? Come possiamo scoprire quali attività sportive fanno più al caso nostro?
Innanzitutto è necessario capire che cosa ci procuri soddisfazione e gioia, e in quale misura. Comprendere, cioè, quale sia il nostro flow.

Flow è un termine che in ambito psicologico significa stato di grazia, di benessere assoluto: un momento magico da ricercare nello sport come nella vita di ogni giorno.

È quello che invita a fare “30 sport per raggiungere il tuo flow”, il libro scritto da Marisa Muzio e Sergio Meda, edito da Red!, che sarà presentato al pubblico il 12 ottobre, alle 18.30, presso la Libreria Mondadori di via Marghera 28, a Milano.

Marisa Muzio è psicologa e counselor di squadre professionistiche e atleti di alto livello; è presidente di Psicosport e ideatrice del primo Master in Psicologia dello Sport in Italia, oggi alla sedicesima edizione (www.psicosport.it)

Sergio Meda è giornalista de “La Gazzetta dello Sport” e Responsabile dell’Ufficio Stampa di Rcs Sport.

Interverranno, accanto agli autori, Marco Pastonesi, caporedattore de “La Gazzetta dello Sport” e Sandro Gamba, il Coach più vincente della pallacanestro italiana, inserito nella Hall of Fame del basket e Testimonial di Milano Capitale Europea dello Sport 2009.

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.