Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo vediamo tutte le principali informazioni da conoscere per coloro che sono interessati e vogliono candidarsi per ottenere le suddette Borse di Studio valide per l’anno 2021-2022.

Per poter usufruire di tale opportunità occorre però presentare entro il 19 novembre 2021 le iscrizioni alle selezioni per le borse di studio offerte dall’Università IULM, in collaborazione con Fondazione Roma.

La nuova offerta formativa è stata creata proprio per la creazione di figure manageriali, capaci di collegare il mondo dell’impresa a quello museale e artistico, in quanto il Master in questione include materie di studio trasversali.

Eccovi segnalati i 4 moduli previsti dal Master in Management delle risorse artistiche e culturali:

  • governance e legislazione;
  • management e organizzazione;
  • marketing e comunicazione;
  • lingua inglese o spagnola.

Il Master prevede uno stage di 3/6 mesi ed un percorso formativo che comprende lezioni frontali, laboratori di didattica assistita, conferenze, seminari e una prova finale individuale.

Ricordiamo che sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, e che è previsto un costo di preiscrizione al Master è di 100 €.

I vincitori delle borse di studio dovranno frequentare il corso di formazione presso Palazzo Cipolla, sede IULM di Roma, sito in via dei Montecatini n.17 (via del Corso), il percorso di studio avrà inizio gennaio 2022 e le lezioni frontali avranno durata di 6 mesi.

REQUISITI

Gli interessati a ricevere la borsa di studio Università IULM di Roma dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale o laurea vecchio ordinamento, conseguita presso università italiane o europee o laurea presso una università di Paesi extraeuropei, purché in possesso di un titolo equiparato a quello italiano;
  • non aver superato i 40 anni di età;
  • per gli studenti stranieri: conoscenza della lingua italiana almeno di livello C1.

SELEZIONE

Dopo aver inoltrato la candidatura i selezionati saranno chiamati a sostenere una selezione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2021, la selezione avverrà tenendo conto dei seguenti criteri:

  • titoli posseduti;
  • curriculum vitae e lettera di presentazione;
  • prova di una lingua a scelta del candidato tra l’inglese o lo spagnolo;
  • colloquio motivazionale.

COME PARTECIPARE

Registrandosi entro il 19 novembre 2021 al portale dell’Ateneo gli studenti interessati alle borse di studio per Master in Mangement risorse artistiche e culturali si potrà inoltrare la candidatura per le borse di studio allegando la seguente documentazione:

  • per studenti non provenienti dall’Università IULM: certificato di laurea / iscrizione con esami sostenuti (completo di settori scientifico-disciplinari);
  • copia della carta d’identità e codice fiscale;
  • fotocopia del versamento della quota di preiscrizione;
  • curriculum vitae
  • lettera di presentazione.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.