Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Diventa Animation Designer con il Master di IED Milano

Notizia del 19/06/2019 ore 15:44

Vuoi accrescere la tua professionalità e trovare occupazione nel campo dell’Animazione?
IED Milano organizza il Master in Animation Design, mirato a sviluppare competenze avanzate nel settore.

Studiare Animation Design significa imparare l’arte di raccontare storie attraverso l’animazione: immaginare, creare e costruire personaggi e ambienti per renderli vivi in ogni nuovo scenario.
Dalla pubblicità alle serie TV, dal lungometraggio al cortometraggio, dal docu-fiction all’ambito dei games, delle produzioni cross e transmediali agli effetti speciali per produzioni cinematografiche e televisive: l’animazione e i professionisti dell’animazione sono sempre più richiesti.

Il Master forma professionisti dell’animazione pronti a operare nei nuovi scenari e mira a valorizzare la creatività personale e stimolare negli studenti la ricerca di nuove forme di contaminazione tra le diverse espressioni visive e stilistiche che caratterizzano l’animazione.
Il focus del corso è incentrato sulla teoria e la pratica dell’animazione, con particolare riguardo alle ultime tendenze realizzative riguardanti l’animazione 2D digital e stop motion, la quale negli ultimi anni è stata riscoperta come forma d’espressione globale.

Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno incontrato affermati animatori, illustratori, disegnatori, registi, studi di produzione audiovisivi come: Bruno Bozzetto, Anna Laura Cantone, Mauro Carraro, Cicciotun, Melazeta, Gruppo Gli Alcuni, Stefano Bessoni.

Al termine del percorso gli Animation Designer potranno inserirsi nel settore professionale della produzione di animazione, crossmedia – transmedia.

Il Master offre inoltre un know-how altamente qualificante per i profili di Concept Artist, Character Designer, Ambient Designer, Storyboard e Layout Artist, Character Animator 2D, Character Animator 3D, Production Assistant, Compositor.

 

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.