Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/12/2020 alle 17:10

Diventare manager esperto di Biotecnologie: Corso di Formazione a Siena

Notizia del 07/09/2006 ore 11:42

Formare manager esperti di biotecnologie che sappiano gestire il trasferimento tecnologico dagli enti di ricerca alle imprese del settore. È quanto si propone il corso di formazione organizzato dal Liaison office dell’Università di Siena, che ha lo scopo di formare delle figure altamente specializzate nel settore biotecnologico, in grado di lavorare sia come dipendenti di aziende sia come consulenti esterni, e migliorare così le opportunità di inserimento lavorativo di giovani laureati nel settore ricerca e sviluppo. Il corso è gratuito.

Il corso, che si svolgerà a partire dal prossimo autunno, sarà tenuto da consulenti aziendali esperti di biotecnologie. Si articola in una fase di formazione teorico-pratica e in una fase di project work individuale o di piccoli gruppi. Durante le lezioni teoriche saranno affrontate materie come introduzione alla drug discovery e al drug development; introduzione di contesto al settore biotecnologico; gli enti regolatori e i processi di registrazione del farmaco; good practices e standard di qualità; sistema informativo tematico; processi di trasferimento tecnologico di settore; introduzione alla gestione aziendale; organizzazione aziendale e sicurezza sul lavoro; comunicazione e marketing delle scienze; fonti di finanziamento; project management; politiche di genere e pari opportunità; orientamento all’autoimprenditorialità e business plan.

A conclusione del corso è previsto uno stage presso alcune delle maggiori aziende del territorio senese, come la Fondazione Toscana Life Sciences e Chiron, oltre a numerosi spin-off dell’Università di Siena.

Le domande di partecipazione devono essere inviate per raccomandata entro il 29 settembre al Liaison Office dell’Università degli Studi di Siena, Via Banchi di Sotto 55, 53100 Siena. I modelli possono essere scaricati dal sito www.unisi.it/liaison e dal sito www.impiego.provincia.siena.it, oppure ritirati presso il Liaison office dell’Ateneo (tel. 0577/232195), gli uffici del Servizio Formazione-Lavoro e i Centri per l’impiego dell’Amministrazione provinciale di Siena.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero verde 800 653163.

L’iniziativa è realizzata grazie al finanziamento della Provincia di Siena nell’ambito del POR Obiettivo 3.

Ultime Notizie dai Master

Alessandro Giudici premiato con l'ASFOR Award "Best Under 40 Professor" in memoria di Gianluca Spina

Notizia del 01/12/2020 ore 20:28

Il premio, giunto alla quarta edizione, è stato assegnato nel corso del X Leadership Learning Lab di Asfor, in diretta streaming oggi, giovedì 26 novembre.

In partenza il Master in Graphic Design di IED Firenze

Notizia del 30/11/2020 ore 18:24

Il Master, in partenza a gennaio 2021 ed erogato in lingua inglese, offre un alto livello di preparazione professionale e combina metodologie progettuali tradizionali con l’insegnamento delle competenze.

Lavora nella Moda con i Master IED in partenza a gennaio

Notizia del 26/11/2020 ore 20:41

I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda. Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 30 novembre le iscrizioni alla quinta edizione

Notizia del 25/11/2020 ore 15:59

Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.

ICT e Green Economy: la formazione al cambiamento

Notizia del 24/11/2020 ore 10:55

Le grandi novità del Master di I° livello in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics, realizzato dall'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale in collaborazione con il Polo della Logistica dell’Università di Pisa, la CCIAA della Maremma e del Tirreno e Federmanager.