Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

e-Talenti dell’e-Learning: spazio ai giovani innovatori delle ICT

Notizia del 16/09/2008 ore 08:55


Scade il prossimo 31 ottobre la 4ª edizione del Bando "e-Talenti dell'e-Learning" proposto da ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.
Si tratta di un concorso, a partecipazione gratuita, per la selezione delle migliori Tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e-Learning, finalizzato a dar visibilità a quegli elaborati che apportando così un importante contributo anche attraverso la realizzazione di concreti progetti nell’ambito dell’ICT a supporto della formazione.
Ai vincitori verranno conferiti premi economici del valore complessivo di 1.000€, per i primi classificati delle tre categorie, e di 500€ per i secondi e terzi classificati.
 
Il concorso è realizzato con il Patrocinio del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, oltre che del CNIPA Centro Nazionale per Informatica nella Pubblica Amministrazione, di ISFOL Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori e di SIe-L Società Italiana di e-Learning.
La 4a edizione del Bando ASFOR vede altresì il sostegno a diverso titolo di importanti strutture impegnate nell’ambito dello sviluppo e promozione della formazione: Verona Fiere/JOB&Orienta, L’Impresa – Rivista Italiana di Management, ADECCO, AlmaLaurea, Cesop Communication, Guidamaster e Tesionline .
 
Grazie alla partnership con Verona Fiere/JOB&Orienta, i vincitori avranno l’opportunità di presentare i propri elaborati al Convegno dedicato al tema dell’e-learning in occasione della XVIII ed. di JOB&Orienta, l'annuale Mostra-Convegno Nazionale dedicata all’Orientamento, la Scuola la Formazione e il Lavoro (Fiera di Verona, 20-21-22 novembre 2008). Al termine del Convegno avverrà la premiazione delle tre migliori tesi in concorso, per ciascuna categoria.
 
Obiettivo del Bando ASFOR è quello di far emergere modelli di applicazione concreti dell’e-learning nei vari ambiti a sostegno del Sistema economico italiano.
Confermando che le applicazioni di Internet aiutano a sviluppare anche il mercato della formazione in tutti i settori, il Prof. Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, ha dichiarato che “la formazione, e l’e-Learning in particolare, è una leva fondamentale per il cambiamento della Pubblica Amministrazione ed in generale per l'intera economia del nostro Paese. Il mondo dei giovani è la risorsa centrale per la diffusione e l’affermazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Sono i giovani i veri innovatori delle ICT, coloro che sapranno utilizzarle in modo ancor più innovativo e creativo di quanto facciamo noi oggi. Il bando  “e-Talenti dell’e-Learning”, che seleziona le migliori tesi di laurea in tale campo, favorisce l’azione che come Governo stiamo svolgendo per consentire alla più ampia fascia di cittadini di usufruire dei vantaggi offerti dall’uso di Internet e delle nuove tecnologie.”
 
Il Consigliere ASFOR Delegato all’ICT Mauro Boati sottolinea inoltre che “ASFOR, attraverso questo bando, si rivolge ai tanti talenti delle nostre università, offrendo cosi una opportunità di visibilità scientifica,, ma anche una vetrina per un incontro con aziende e istituzioni interessate al tema dell’innovazione e dell’ICT”.
 
Nel sito di ASFOR www.asfor.it è pubblicato il bando integrale con gli allegati, oltre ad essere disponibile l’elenco delle tesi in concorso delle diverse precedenti edizioni.

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.