Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

EDHEC, a Lille un campus innovativo per una Business School unica in Europa

Notizia del 14/10/2010 ore 17:25

Il nuovo campus futuristico, consacrato alla ricerca e alla formazione, rispecchia le ambizioni di sviluppo internazionale del Gruppo EDHEC e la sua visione dell’avvenire, che lo vede aperto verso l’esterno, ma profondamente ancorato alle sue radici per rilanciare il territorio. All’inizio di quest’anno accademico, 3.000 studenti hanno fatto il loro ingresso nel campus dell’EDHEC a Lille, dove hanno scoperto 8,5 ettari di parco e 43.000m² di locali nei quali trascorreranno il periodo degli studi. Sono più di 30 anni che in Francia non veniva costruito un intero campus ex-novo. L’EDHEC ha raccolto la sfida di superare tutti i campus francesi in estensione, equipaggiamento tecnologico e design, gettando così le basi del campus europeo di domani.

Un campus che rispecchia l’immagine dell’EDHEC: al servizio degli altri e della comunità internazionale.
A solo un’ora da Parigi, il campus dell’EDHEC a Lille riunisce tutti i vantaggi economici di una grande città con il plus dell’immersione nella calma e nella natura.
Per la città di Lille l’apertura di questo campus rappresenta una grande opportunità, perché la scuola ha scelto di collaborare solo con partner (imprese e associazioni) locali per la gestione e la manutenzione del sito. Queste iniziative ne fanno un campus a etichetta “responsabile”, al servizio della comunità e dell’economia, un protagonista importante dello sviluppo economico, sociale e culturale di tutta la regione.
L’influenza positiva dell’EDHEC non si ferma alle frontiere della regione, ma si estende ben oltre grazie – fra gli altri – all’incubatore d’impresa installato nelle anziane stalle del parco, che offrirà agli studenti e ai diplomati la possibilità di avviare le proprie imprese per contribuire alla crescita dell’economia globale.
L’EDHEC si pone inoltre al servizio della comunità internazionale attraverso le relazioni con le multinazionali partner, prestando ascolto alle loro esigenze, impegnandosi a formare gli studenti per rispondere nel modo più adeguato ai bisogni strategici globali e preparandoli ad affrontare una carriera internazionale.

I campus di Parigi, Londra e Singapore: i pilastri della strategia «EDHEC for Business».
L’apertura del Campus di Lille, che accoglierà un 50% di studenti stranieri entro il 2015, non è che l’inizio del piano di espansione internazionale del Gruppo EDHEC. I tre «part-time executive campuses» che saranno aperti a Parigi, Londra e Singapore, sono gli altri pilastri di questo progetto, espressione dell’ambizione del Gruppo EDHEC d’accogliere un gran numero di studenti stranieri, tessendo al contempo dei legami con organizzazioni e società in tutto il mondo. I campus «executive» nelle principali capitali d’affari del mondo, dove si formeranno quadri e dirigenti, contribuiranno a rinforzare la strategia «EDHEC for Business» che si pone come ponte fra il Gruppo e le principali multinazionali. Le attività di ricerca di questi campus daranno un ulteriore contributo agli obiettivi di sviluppo internazionale dell’EDHEC. In linea con questi obiettivi, il PhD in finanza sarà dispensato dall’autunno 2010 anche nel campus di Singapore. Parte della stessa strategia è l’imponente progetto di ampliamento del campus di Nizza, al quale saranno aggiunti altri 3.500m² di superficie entro la fine dell’anno.

Il Campus di Lille in cifre

  • Certificazione HQE (High Quality Environmental standard)
  • 1 parco di 8,5 ettari ;
  • 43.000m² di locali (di cui 15.000m² rinnovati e 28.000m² edificati ex novo);
  • 21 anfiteatri con 100 posti (aule per i corsi);
  • 1 sala modulabile per spettacoli con 750 posti a sedere;
  • Aule informatiche, aule per e-learning e per video-conferenze;
  • 1 biblioteca;
  • 1 incubatore d’impresa;
  • 1 centro dedicato alla formazione continuata;
  • 1 residenza di 8.000m² per accogliere 300 alloggi per studenti;
  • 3.200m² d’impianti sportivi: piscina, sala multi sport, sala di danza, squash, fitness e muscolazione
  • 3 ristoranti: ristorazione rapida, self-service e brasserie;
  • 1 trading room.


Per maggiori informazioni:

http://www.edhec.com/

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.