Alle future generazioni HR sarà sempre più richiesto di contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici, supportando i processi aziendali e proponendosi come agente di cambiamento e di innovazione.
Le aziende necessitano di competenze che integrino la formazione universitaria e che si acquisiscono solo con l’esperienza concreta, e di persone che sappiano leggere e dare rapidamente risposta ai mutevoli e complessi contesti operativi aziendali.
HR Academy di Elis nasce proprio per rispondere alle esigenze delle aziende consorziate, proponendosi di formare i nuovi professionisti HR.
HR Academy è un progetto formativo fortemente integrato alle realtà aziendali. Attento alle esigenze del mercato del lavoro, promuove una formazione a 360 gradi: dalle competenze HR alle competenze linguistiche, sviluppate attraverso un corso in aula e due settimane di formazione all'estero. Prevede borse di studio a copertura parziale e vari tipi di agevolazioni
Il percorso, che si svolgerà dal 2 aprile al 5 ottobre 2012, si struttura in due fasi: la prima fase di Training (formazione d'aula) e la seconda di Learning by doing (applicazione concreta delle competenze apprese lavorando sui progetti reali commissionati dalle aziende del consorzio ELIS). Seguiranno quindi tre mesi di stage.
Per ulteriori informazioni:
http://hr-academy.elis.org/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.