HR Academy è un progetto formativo attento alle esigenze del mercato del lavoro, promuove, infatti, una formazione a 360 gradi: dalle competenze HR alle competenze linguistiche, sviluppate attraverso un corso in aula e due settimane di formazione all'estero. L’obiettivo è quello di formare profili professionali specializzati in Risorse Umane, con una conoscenza concreta del mondo delle risorse umane in azienda.
Il percorso, che si svolgerà a Roma dal 2 aprile al 5 ottobre 2012, si struttura in due fasi: la prima fase di Training (formazione d'aula) e la seconda di Learning by doing (applicazione concreta delle competenze apprese lavorando sui progetti reali commissionati dalle aziende del consorzio ELIS). Seguiranno quindi tre mesi di stage garantito per tutti i partecipanti al percorso.
Il coinvolgimento delle aziende del Consorzio è il punto di forza di HR Academy, anche grazie ad esso il placement delle precedenti edizioni ha raggiunto l'88%. Aderiscono al Consorzio ELIS: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP., Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Hp, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Posteitaliane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, ThalesAlenia, TRENITALIA, VALUETEAM, Vodafone, WIND.
Da dicembre sono in corso le selezioni che termineranno a metà marzo.
Per ulteriori informazioni:
SITO: http://blogs.elis.org/hr-academy
CONTATTI: hracademy@elis.org - 06/43560488
HR ACADEMY si trova anche su Facebook.
Ultime Notizie dai Master
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.
Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.