Il Centro CUDAM dell'Università di Trento, in collaborazione con l'Università Roma Tre, propone per il 2009 tre corsi di aggiornamento professionale sul tema dell'Energia Eolica:
- Corso "Energia Eolica: aspetti tecnologici, normativi e ambientali" Roma – 4/8 maggio 2009
- Workshop "Gli impianti Eolici Offshore in Italia: prospettive e realizzazione" Roma – 8/9 maggio 2009
- Workshop "Approfondimenti tecnici sugli impianti eolici" Trento – 2/4 settembre 2009
I corsi sono dedicati a tutti i professionisti che operano nel settore, dai progettisti agli investitori interessati allo sfruttamento della risorsa eolica, dagli Uffici Legali ai funzionari della Pubblica Amministrazione.
I corsi sull'Energia Eolica rappresentano un importante momento di formazione, aggiornamento e approfondimento delle tematiche chiave che disciplinano gli aspetti sia teorici che tecnico-pratici dell'energia eolica. Obiettivo dei corsi è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per valutare la fattibilità e la progettazione di impianti eolici: dalla determinazione della risorsa alle scelte tecniche, dagli aspetti di inserimento nell'ambiente, alle procedure amministrative e di gestione.
Per tutte le informazioni consultare il nostro sito http://events.unitn.it/eolica
Segreteria Organizzativa
Dott.ssa Lorena Galante
Phone +39 0461 882660
Fax +39 0461 882672
e-mail: lorena.galante@unitn.it
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .