Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

Executive Master in Social Entrepreneurship: anche Jeremy Nicholls tra gli ospiti degli incontri serali

Notizia del 24/06/2014 ore 15:14

EMSE – MHUSE presenta i primi nomi di personalità internazionali e esperti del settore che parteciperanno alle serate del previste all’interno dell'Executive Master in in Social Entrepreneurship, promosso da Human Foundation, sostenuto da Vodafone Foundation e realizzato da ALTIS – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con LUISS, Politecnico di Milano, Digital Accademia.

Si parte con Jeremy Nicholls, una autorità nel campo della metodologia di misurazione dell’impatto sociale.

Jeremy Nicholls è Chief Executive del Social Return on Investment Network (SROI), un'organizzazione che ha lanciato la rete internazionale della metodologia SROI, che permette di esprimere in valore economico il valore sociale generato. SROI è stata costruita per coloro che desiderano comprendere e gestire il valore e l'impatto sociale dei loro progetti o della loro organizzazione. La rete comprende, tra gli altri, investitori sociali, imprese filantropiche o sociali, ricercatori e offre corsi di formazione e di accreditamento sul metodo.
É presidente degli analisti Social Impact Association, membro del comitato consultivo IRIS e del the Social Stock Exchange admissions panel e direttore del Gruppo FRC (un social business basato a Liverpool). Siede anche nell’Ambassadors Council for Social Enterprise UK. Ha tenuto conferenze in diverse università tra cui la Said Business School dell'Università di Oxford, Hult Internazional Business School e la University of Western Australia. Ha vissuto e lavorato in Tanzania, Liberia e Nicaragua. Nel 2004 ha fondato Urban Strategy Associates, società di consulenza economica. Ha inoltre istituito il modello BETA, un database online delle tendenze imprenditoriali in UK.
É autore di diversi libri tra cui: “There is no business like Social Business!” con Liam Black, “More for your money, A guide to procuring from social enterprises” con Justin Sachs e, con altri autori, ha contribuito a diversi manuali e guide sull’uso dello Sroi come la “Guide to SROI” del Governo Inglese.  É editorialista per il Pioneers Post.

EMSE – MHUSE si svolgerà presso l’Università Cattolica e la nuova sede della Fondazione Vodafone da settembre 2014 a settembre 2015.
Nicholls è uno degli esperti invitati a partecipare ai “Momenti di dialogo con personalità del settore”: appuntamenti  culturali e di approfondimento con personalità di alto profilo del mondo istituzionale e dell’impresa profit e non profit organizzati in concomitanza con le lezioni in presenza (tre giorni consecutivi, giovedì, venerdì e sabato, ogni 4-5 settimane
Nelle prossime settimane sarà diffuso il calendario con gli altri ospiti.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.