Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Executive Master of ICT and Design for Innovation, tra Milano e Singapore

Notizia del 22/04/2008 ore 10:45

Se le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) sono utili per migliorare le prestazioni funzionali e ridurre i costi, il design è un elemento chiave per ottimizzare l'esperienza degli utenti e fornire prodotti con nuovi significati e valori estetici: questa la premessa che ha portato CEFRIEL, in collaborazione con Politecnico di Milano e Nanyang Technological University (NTU) di Singapore, a promuovere il primo Executive Master of ICT and Design for Innovation – MIDI.

“La partnership con la Nanyang Technological University di Singapore – sottolinea Alfonso Fuggetta, amministratore delegato CEFRIEL – è un’iniziativa rivoluzionaria in risposta a un mercato in continuo movimento che richiede agli specialisti ICT di aggiungere concetti di design industriale ai loro progetti, e agli studi di design di aggiungere contenuti di ingegneria elettronica e informatica ai loro prodotti. Il problema è che la maggior parte dei manager non ha l’esperienza e il background per gestire con successo lo sviluppo di prodotti complessi che richiedono competenza in discipline diverse. In questa situazione, l’Italia è in una posizione di vantaggio essendo uno dei maggiori riferimenti mondiali per stile, moda e design e potendo contare su poli di eccellenza riconosciuti a livello internazionale nel settore ICT e management. Un capitale di conoscenza unico che ha permesso a CEFRIEL, insieme al Politecnico di Milano e alla Nanyang Technological University di Singapore, di avviare il primo master internazionale al mondo che integra il design italiano e le tecnologie ICT. L’obiettivo è quello di formare una nuova classe dirigente capace di governare i tre fattori fondamentali del processo d’innovazione: il fattore umano, quello tecnologico e, infine, quello economico e gestionale.”

Riservato a un selezionato pool di manager con una significativa esperienza lavorativa alle spalle, il percorso formativo dell’Executive Master of ICT and Design for Innovation si svolge tra due continenti: Asia ed Europa (inizio: 12 luglio 2008 a Singapore – termine: 24 ottobre 2009 a Milano). Per andare incontro alle esigenze lavorative dei manager, il programma è stato ripartito in sei segmenti a tempo pieno di due settimane ciascuno, distribuendoli nell'arco di 15 mesi, con un intervallo di tre mesi tra ogni segmento.

I primi quattro segmenti organizzati a Singapore, offriranno ai partecipanti una formazione di eccellenza e l’occasione di far parte di un’articolata business community che permetterà loro di costruire relazioni e cogliere nuove opportunità. Gli ultimi due segmenti si terranno a Milano e costituiranno la sintesi del processo di apprendimento grazie al Workshop multidisciplinare, gestito da POLI.design, focalizzato sul design e sullo sviluppo di prodotti o servizi innovativi.

Ai partecipanti più senior è offerta la possibilità di perfezionare ulteriormente la loro preparazione con l’Executive MBA (EMBA) di NTU, frequentando a Singapore due segmenti aggiuntivi con la stessa struttura e tempistica dei precedenti sei segmenti MIDI. Infatti grazie all’accordo con NTU, i corsi MIDI possono essere accreditati anche per l’EMBA. Pertanto il percorso MIDI + EMBA si completa in soli 21 mesi (luglio 2008-aprile 2010).

La quota di partecipazione al MIDI è di € 29.500, mentre l’opzione MIDI più EMBA NTU ha un costo complessivo di € 41.500.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 30 Aprile 2008.

Per maggiori informazioni:
http://www.cefriel.it/http://www.e-midi.net/
segreteria tel 02.239541

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.