Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Executive MBA Serale di SDA Bocconi: digitale, globale e social

Notizia del 03/06/2014 ore 14:31
Cambiare, modificarsi, trasformarsi: sono queste la parole chiave del mondo di oggi, in tutti gli ambiti – professionali, lavorativi e accademici. Ed è questo infatti che si propone di fare la nuova edizione dell’Executive MBA Serale di SDA Bocconi  che si terrà a Milano nel biennio 2014-2016. Enzo Baglieri, Direttore del Programma, afferma che queste modifiche renderanno il Master ancora più in linea con le esigenze della business community pur mantenendo, anzi ampliando, il valore formativo offerto ai partecipanti. 
Digitale, globale e social – sono queste le tre dimensioni in cui il Master ritiene di avere spazio di crescita e in cui intende investire per garantire ai suoi partecipanti di sfruttare le nuove tecnologie facilitando e migliorando l’apprendimento.
La prima innovazione proposta è quella riguardante un maggiore impiego della tecnologia digitale: grazie alla grande diffusione di tablet e della tecnologia "smart", la didattica dell’EMBAS si propone di fornire la maggior parte del materiale didattico in formato elettronico, diventando così quasi esclusivamente "paperless". Inoltre, quest’aspetto è importante anche dal punto di vista ecologico, dato sicuramente non trascurabile.
Il secondo punto di innovazione rappresenta una maggiore globalizzazione del Programma. Invece di mantenersi esclusivamente nella dimensione nazionale, l’EMBAS propone un modulo opzionale da seguire all’estero presso la Fundação Instituto de Administração (FIA) dell’Università di San Paolo in Brasile, partner della prestigiosa Business School italiana. Verrà inoltre introdotto un modulo in inglese sul tema del Service Management in collaborazione con l’Executive MBA modulare offerto da SDA Bocconi.
La terza e ultima innovazione si basa sul grande impatto che i social network hanno sulla vita di ognuno, ma anche sulla valorizzazione di momenti sociali in senso lato, tipici delle attività extra-curriculari e gestiti finora a discrezione dei partecipanti. La Direzione di EMBAS si propone infatti sia di potenziare la dimensione e presenza del Programma sui canali social come Facebook e Twitter, sia di pensare e progettare insieme ai partecipanti momenti di incontro, apprendimento e scambio extra-aula. Verranno inoltre maggiormente coinvolti gli Alumni, sia nell’ottica del migliore utilizzo di una risorsa  fondamentale per una B-School,  che in quella del  networking professionale, un aspetto particolarmente importante in ambito manageriale. A tal fine, ad esempio, è prevista un’iniziativa mirata agli Alumni delle ultime tredici edizioni di EMBAS dal titolo "EMBAS Summer Check-Up".
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.