Nuovi contributi erogati dai numerosi Sponsor a testimonianza della crescente fiducia nella formazione dei partecipanti ai Master post laurea della Business School del Sole 24 ORE, percorsi formativi d’eccellenza affermati per il prestigio del corpo docente, la qualità e l’aggiornamento dei contenuti e dei materiali didattici, per il taglio operativo orientato al mondo del lavoro. Prestigiose aziende, società di consulenza e studi professionali offrono, infatti, 60 nuove Borse di Studio per partecipare ai Master full time 2009.
- 8° Master Banking & Finance
- 9° Master Human Resources
- 10° Master Marketing e Comunicazione
- 10° Master Media Relations - Roma
- 11° Master Media Relations – Milano
- 11° Master Diritto e Impresa - Roma
- 12° Master Diritto e Impresa – Milano
- 1° Master Economia e Management del Turismo
- 10° Master Marketing Management
- 15° Master Tributario
- 2° Management dei progetti internazionali
- 10° Master Corporate Finance & Management Control
- 1° Master Management dell'Energia e dell'Ambiente
- 8° Master Gestione e Strategia d'Impresa
- 11° Master Marketing e Comunicazione
L’assegnazione dei contributi tiene conto del curriculum vitae, dell’esito dei test di selezione e del colloquio motivazionale. La conoscenza delle lingue straniere costituisce titolo preferenziale. Durante le selezioni saranno presenti testimoni d’eccellenza tra docenti e diplomati e verrà presentato il programma formativo 2009.
Conoscere, analizzare e tradurre i cambiamenti del mercato: questa è la peculiarità che rende la Business School del Sole 24 ORE una struttura formativa capace di garantire percorsi didattici completi e in linea con le esigenze di un mercato in continuo cambiamento.
Si consolida e si arricchisce il taglio pratico delle nuove edizioni 2009 dei Master grazie a laboratori, business game, project work, simulazioni, visite aziendali e study tour che hanno un grande obiettivo: fornire agli studenti un’esperienza concreta, una palestra che prepara i giovani ad affrontare il mondo del lavoro con una preparazione tecnica, manageriale e strategica. Completano il programma didattico di ogni Master un corso di business english e un percorso di formazione manageriale volto a sviluppare doti relazionali, negoziali e gestionali in relazione al proprio specifico ruolo.
Questi Master, post laurea e con frequenza full time, prevedono una formazione in aula e un training on the job, quattro mesi di stage in importanti aziende e strutture nazionali e internazionali.
La validità dei percorsi formativi è garantita da:
- il vasto patrimonio informativo e multimediale del Gruppo24ORE
- l’Academy composta dai massimi esperti di ciascun settore
- le testimonianze di giornalisti e redattori specializzati del Sole 24 ORE
- la metodologia didattica e il coordinamento didattico
- la relazione con le imprese
- i contenuti costantemente aggiornati
- la piattaforma e-learning di Formazione24ORE
- lo stage previsto al termine di ciascun Master full time
- l’attività di placement
Per contattare la Segreteria Organizzativa della Business School:
tel. 02 3022 3906/3811. e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.