Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2018 alle 15:47

Fashion Law: il Diritto e la Moda, un corso di aggiornamento professionale all’Università di Firenze

Notizia del 16/02/2018 ore 11:33

Un percorso per offrire formazione aggiornata e di alto livello sui temi giuridici che interessano il mondo della moda. E’ il corso di aggiornamento professionale in “Fashion Law: diritto e cultura nella filiera della moda”, organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze, che si rivolge a tutti i professionisti attivi all’interno delle imprese o che lavorino a stretto contatto con le aziende, così come agli operatori del comparto (stilisti, artigiani di produzione, manager…) e ai giovani che intendano intraprendere una carriera nella moda.

I partecipanti approfondiranno temi tecnico giuridici (impresa, contratti, import-export, e-commerce, tutela della proprietà intellettuale nella moda…), e anche quelli socio-culturali del settore (creazione, moda sostenibile, intelligenza artificiale, pubblicità…), avendo come riferimento sia il complesso comparto industriale ed artigianale della produzione – tessile, abbigliamento, pelle, calzaturiero, accessori – sia le relazioni di lavoro nel mondo della moda.

Il Corso – diretto da Vittoria Barsotti, docente di Sistemi giuridici comparati – è strutturato in 40 ore e si svolgerà dal 9 marzo al 25 maggio 2018 presso il Polo delle Scienze sociali dell’Università di Firenze, il venerdì dalle 14 alle 18. Fra i docenti anche professori e ricercatori dell’Università dell’Insubria, di Milano, Bologna e del Centre for Commercial Law Studies della Queen Mary University di Londra, oltre a rappresentanti di primo piano del mondo professionale.

Il percorso è anche valido ai fini della formazione professionale continua di avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili. Iscrizioni entro giovedì 1 marzo.

Info online e scrivendo a segreteria.corsidiperfezionamento@dsg.unifi.it

Ultime Notizie dai Master

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.

Assiom Forex e SDA Bocconi: 10 stage retribuiti e 2 borse di studio

Notizia del 16/04/2018 ore 16:11

I contributi sono a disposizione dei partecipanti per la seconda edizione del Treasury & Capital Markets Program.