Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/05/2025 alle 11:43

Fondazione Fiera Milano e Università degli Studi di Milano: pubblicato il bando per partecipare alle selezioni del Master Progea

Notizia del 05/09/2023 ore 16:22

Il master, organizzato da Accademia Fiera Milano, diventa per la prima volta “Master universitario” di primo livello grazie all’accordo con la Statale di Milano.
È possibile inviare le domande di ammissione fino al 17 settembre.

È possibile presentare le domande di ammissione al Master Progea per la formazione di figure professionali per la progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita, organizzato dall’Accademia Fiera Milano. Grazie all’accordo sottoscritto con l’Università degli Studi di Milano, il master viene riconosciuto per la prima volta come “Master universitario” di primo livello, con il riconoscimento dei crediti da parte dell’Università.

Il master, che giunge quest’anno alla diciassettesima edizione, prenderà il via il prossimo 13 novembre. Il bando per la partecipazione alle selezioni è disponibile sul portale dell’ateneo.

È possibile inviare la domanda di ammissione fino al 17 settembre 2023. Dal 26 settembre prenderanno il via i colloqui di selezione, mentre la pubblicazione della graduatoria avverrà il 4 ottobre sempre sul portale dell’Ateneo. Sono 20 i posti disponibili.

Il piano didattico, oltre a valersi già di professionisti del settore delle fiere, degli eventi e della comunicazione italiani e internazionali, sarà ulteriormente ampliato e arricchito dal contributo di docenti della Statale, riconoscendo 60 crediti formativi (CFU) ai futuri partecipanti. L’apporto dell’Università riguarderà temi quali il social media e influencer mktg, il data management, la crisis communication.

PROGEA forma professionisti come Exhibition ed Event Manager in grado di gestire il processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, con particolare attenzione a progetti strutturali e complessi per realtà come aziende, organizzatori di fiere o di eventi, professional congress organiser e agenzie di comunicazione specializzate.

Il master prevede 500 ore suddivise in quattro differenti moduli con lezioni di teoria, esercitazioni pratiche, project work e percorsi di orientamento.

Esperienza diretta sul campo partecipando alle iniziative di Fiera Milano, l’esperienza sviluppata in 100 anni di attività di Fondazione Fiera Milano e un tirocinio garantito entro 6 mesi dalla fine del percorso, rendono il Master PROGEA unico nel suo settore e grazie al suo rinnovo annuo per essere sempre in linea con le esigenze mutevoli del mercato, offre esiti occupazionali concreti.

Fondazione Fiera Milano, inoltre, mette a disposizione due borse di studio per merito.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Dottorato di Ricerca, pubblicato il bando per il XLI ciclo - Università di Firenze

Notizia del 19/05/2025 ore 11:43

L'Università degli Studi di Firenze ha pubblicato il bando per l'ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca del XLI ciclo, relativo all'anno accademico 2025/2026. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 16 giugno 2025 alle ore 12:00.

Master in Politiche, Economia e Società per lo Sviluppo del Mezzogiorno - Luiss School of Government

Notizia del 19/05/2025 ore 11:38

È stato presentato il Master in Politica, Economia e Società per lo Sviluppo del Mezzogiorno, il nuovo percorso formativo della Luiss School of Government pensato per contribuire alla costruzione di una classe dirigente capace di affrontare, con competenze trasversali e visione strategica, le sfide del Sud Italia.

Innovare il Turismo: Ca’ Foscari forma i professionisti del futuro

Notizia del 19/05/2025 ore 11:33

Il Master in Tourism Innovation dell'Università Ca' Foscari di Venezia è un programma di I livello (60 ECTS) organizzato dalla Venice School of Management in collaborazione con il CISET (Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica).

Aperte le Iscrizioni al Corso di Formazione Permanente in Deontologia Forense all'Università di Brescia

Notizia del 16/05/2025 ore 12:57

Al via le iscrizioni per il Corso di Formazione Permanente e Continua in "Deontologia Forense" per l'anno accademico 2025/2026 all'Università di Brescia. Il corso, coordinato dal Prof.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" - Università di Brescia

Notizia del 16/05/2025 ore 12:56

È pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" a.a.