Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/01/2025 alle 13:28

Gastroenterologia, a Crema la seconda edizione del Master in ecografia

Notizia del 26/01/2024 ore 10:38

Lezioni frontali, video session, esercitazioni pratiche su phantom, quiz ecografici. È in corso fino a venerdì 26 gennaio presso Asst Crema la seconda edizione del Master di ecografia in Gastroenterologia promosso da Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri). Tre giorni per approfondire la pratica clinica dell’ecografia con docenti esperti, di fama nazionale e internazionale.

A Crema da tutta Italia

Sono giunti a Crema studenti da tutte le regioni italiane. Dodici erano i posti disponibili, molte di più le richieste pervenute. “Dopo la prima edizione svolta lo scorso anno”, spiega la professoressa Elisabetta Buscarini, “siamo molto fieri di poter ospitare presso la nostra struttura, che è anche sede di scuola avanzata di ecografia in Gastroenterologia, la seconda edizione di questa iniziativa, occasione di apprendimento, ma anche di incontro e di confronto”.
Attivo promotore è stato il vicedirettore Guido Manfredi, convinto della necessità di “diffondere lo stato dell’arte in ecografia. Spesso l’esecuzione di questo esame viene affidato al radiologo, ma la verità è che il gastroenterologo può abbinare conoscenze tecniche a conoscenze di questa metodica così importante, per assicurare una diagnosi precoce e una presa in carico più efficace”.

Tutor qualificati

Durante la tre giorni verranno organizzate anche postazioni ecografiche per l’esecuzione di ecografie diagnostiche direttamente dagli iscritti sotto la guida dei tutor. E poi un fitto programma di argomenti che spazia dal tratto gastroenterico, fegato, pancreas e vie biliari. Tra i relatori Elisabetta Buscarini, Giovanni Maconi, Salvatore Greco, Guido Manfredi, Livia Masi, Christian Lambiase, Rossano Buonocore, Carla Serra, Ludovica Venezia, Mirella Fraquelli, Roberto Bertè, Riccardo De Robertis, Mirko d’Onofrio.

Per maggiori informazioni visita il sito di Asst Crema.

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica

Notizia del 22/01/2025 ore 11:33

È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia

Notizia del 22/01/2025 ore 11:17

È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.

Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master

Notizia del 22/01/2025 ore 11:00

Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.

Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace

Notizia del 21/01/2025 ore 13:24

Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.

Master universitario di II livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari” A.A. 2024/2025

Notizia del 21/01/2025 ore 13:11

L’Università di Roma “La Sapienza” promuove il Master universitario di secondo livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria Engineering, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Salcef e Siemens Mobility.