Avrà inizio il 24 giugno 2011 ad Ancona l'edizione 2011/2012 del Master in General Management di Sida Group.
Sida, certificata UNI 9001:2000 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione, da oltre 20 anni, attraverso la propria Scuola di Formazione, organizza Master finalizzati a formare i “manager del domani” per un rapido inserimento in prestigiose realtà nazionali e internazionali.
Attraverso il Master Sida i partecipanti avranno la possibilità di acquisire strumenti per la comprensione del quotidiano evolversi della vita aziendale, dall’assetto organizzativo a quello produttivo, al fine di acquisire competenze immediatamente spendibili nella realtà lavorativa di riferimento.
I Master SIDA, attraverso un corpo docente costituito da affermati professionisti, consulenti e dirigenti con esperienza pluriennale in imprese pubbliche e private, permettono di acquisire abilità specialistiche in settori chiave della vita aziendale e favoriscono lo sviluppo di competenze personali e manageriali per raggiungere elevate performance professionali ed affrontare in modo più efficace i sistemi organizzativi complessi.
Il master, che terminerà a gennaio 2012, si struttura in due fasi: la prima dedicata all’approfondimento di argomenti legati alla Gestione d’impresa; la seconda prevede la scelta da parte del candidato di un percorso di specializzazione in specifiche aree tematiche. Lezioni d’aula, studio di casi aziendali, simulazioni, project work, testimonianze di manager e imprenditori, sono le modalità con le quali si svilupperanno le diverse tematiche del Master.Lezioni d’aula, studio di casi aziendali, simulazioni, project work, testimonianze di manager e imprenditori, sono le modalità con le quali si svilupperanno le diverse tematiche del Master.
Il Master, rivolto in primis a laureandi, laureati, liberi professionisti e neo-imprenditori, prevede una parte propedeutica costituita da lezioni in aula ed un periodo di tirocinio formativo per la durata complessiva di 1200 ore. La frequenza dei corsi richiederà un impegno settimanale secondo la formula week-end:
Venerdì ore 9-13 / 14-18
Sabato 9-13
È possibile usufruire di Borse di studio a copertura totale e parziale co-finanziate dalle aziende partner. Sida inoltre, grazie alla partnership con importanti istituti di credito, permette ai partecipanti di ottenere finanziamenti agevolati, come il Prestito d’Onore.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.