Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/01/2022 alle 11:10

Giunti Academy di Roma: al via online il Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain

Notizia del 01/04/2020 ore 13:19

Fornire competenze trasversali per la presa in carico e il trattamento di pazienti con malattie neurodegenerative in tutti i bisogni di cura e assistenza: dalla riabilitazione alla nutrizione, dalle problematiche neurocognitive al supporto psicologico.

È questo l’obiettivo del Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain, organizzato da Giunti Academy, la School of Management del Gruppo Editoriale Giunti, e dalla Fondazione Santa Lucia di Roma, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) specializzato nel settore delle neuroscienze, con il contributo di competenze assicurato anche da Giunti Psychometrics nell’ambito delle tecniche di valutazione psicologica.

Un Master rivolto a Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, Logopedisti, Psicologi, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica e Infermieri, che risponde ai crescenti bisogni di salute e assistenza di persone affette da malattie come Alzheimer e Parkinson, sclerosi multipla e in generale patologie di natura neurologica che richiedono un approccio assistenziale tempestivo e multidisciplinare per ritardare l’evoluzione del processo neurodegenerativo e per contrastarlo efficacemente nelle fasi più avanzate.

Il Master, a numero chiuso con frequenza obbligatoria, integra formazione teorica in aula con l’analisi di casi clinici e attività pratica presso unità di neuroriabilitazione. I docenti sono professori universitari e professionisti esperti di neuropsicologia e neuroriabilitazione. Il programma didattico prevede otto moduli, che possono essere frequentati anche singolarmente. Ciascuno ha la durata di tre giorni (venerdì, sabato e domenica), con cadenza mensile da maggio a ottobre. Il percorso formativo si conclude con la discussione di una tesi. Assicura il rilascio di diploma e 50 crediti ECM.

Le lezioni hanno luogo presso il polo didattico della Fondazione Santa Lucia IRCCS in via Ardeatina 354 a Roma.

Il corso inizio il 3 aprile in distance learning, mentre la fase d’aula prenderà il via l’8 maggio 2020.
Le iscrizioni sono ancora aperte.

Maggiori informazioni sul Master e le modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito www.giuntiacademy.com

Video

Neuroriabilitazione e Aging Brain. Intervista a Fabrizio Piras

Ultime Notizie dai Master

Al via in Italia il primo master in innovazione e tecnologie esponenziali in collaborazione con Alma Laboris

Notizia del 25/01/2022 ore 09:35

Visionari, associazione no profit specializzata in scienza e tecnologia e Alma Laboris Business School lanciano il primo Master in innovazione e tecnologie esponenziali, dedicato ad aziende, imprenditori, professionisti e studenti che hanno bisogno di affacciarsi alle nuove opportunità offerte dal mercato e trasformarle in una occasione di crescita . . .

In partenza la 49^ edizione del Master in Tourism Quality Management promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 09:03

Si chiudono oggi le iscrizioni per la 49esima edizione del Master TQM - Tourism Quality Management promosso da Uninform Group.

Ancora pochi giorni per iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 08:37

Scade il prossimo 28 Gennaio la possibilità di potersi iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group.

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.