Un master in giurisprudenza per specializzarsi in Diritto Ambientale. La specializzazione è organizzata dall’Istituto di studi giuridici internazionali (Isgi) del Cnr e dalla Società italiana per l’organizzazione internazionale (Sioi), patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e da altri enti. E’ prevista particolare attenzione riguardo alle norme internazionali e comunitarie in materia di ambiente e sviluppo sostenibile, con particolare riferimento alle tecniche di attuazione nel diritto italiano e agli strumenti della governance ambientale. E dopo gli studi, un tirocinio di 3 mesi presso istituzioni scientifiche, amministrazioni pubbliche o altri enti.
Il master si rivolge a laureati in giurisprudenza, scienze politiche, economia o scienze ambientali, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese. Informazioni e moduli di iscrizione disponibili su www.isgi.cnr.it. Il termine di scadenza e’ stato fissato al 22 settembre 2006.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.