Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2007/2008 del Master in Giurista d’Impresa organizzato da ALMA LABORIS.
Saranno attivate quattro edizioni del master: a Salerno, Roma, Cagliari e Palermo. Il Corso, attraverso la formula “short week-end”, si articola in un programma di 10 lezioni per un totale di 80 ore di aula distribuite nell’arco di due mesi. Alla fase d’aula, seguono poi 2 settimane (80 ore) per sviluppare ed analizzare in autonomia un argomento a scelta da discutere successivamente nella seduta plenaria di fine corso (project work), e 4 mesi di stage presso gli Enti e le Aziende partners interessate a progetti di sviluppo.
Il Master intende fornire ai partecipanti la possibilità di crearsi la “forma mentis” necessaria per affrontare la complessa e peculiare realtà della consulenza legale per le imprese. Tale realtà è difatti caratterizzata, a differenza della “clientela” classica, dalla estrema eterogeneità delle sue problematiche: rapporti con i lavoratori, contratti con privati ed Istituzioni, modifiche societarie, inadempimento dei fornitori e conseguenti forme di contenzioso, anche alternative, etc.
A tal fine, il Corso si svolge attraverso agili moduli formativi caratterizzati da un taglio decisamente “pratico” ed adatti proprio a coloro che, dopo un lungo percorso di formazione teorica, intendano confrontarsi con gli aspetti concreti della attività forense, attraverso la specifica lente del giurista d’impresa.
L’obiettivo del Corso è dunque quello di fornire ed illustrare, anche attraverso l’esame di numerosi casi aziendali, la presenza di esperti del settore ed esercitazioni pratiche, gli strumenti idonei per sviluppare le competenze e le capacità del cd. “manager della legge”, permettendogli di integrarsi completamente nella realtà aziendale in cui opera o dovrà operare.
La quota di partecipazione al Master, che avrà inizio il 10 novembre 2007, è pari a 2.500 euro. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 3 novembre 2007.
Per informazioni:
ALMA LABORIS
Tel. 081/5150296
Fax 081/320191
e-mail info@almalaboris.it
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.