Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Gli strumenti di un Manager: a Milano, Padova e Roma il Master IFAF in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione

Notizia del 14/04/2014 ore 10:31

IFAF – Scuola di Finanza, specializzata nell'alta formazione in Finanza, Amministrazione e Controllo, organizza un Master che ha l'obiettivo di formare manager con competenze professionali altamente specializzate.

Il Master, come tutti i percorsi Ifaf, è caratterizzato da un taglio fortemente pratico, grazie a continue esercitazioni e case study che forniscono ai partecipanti strumenti concreti di lavoro, immediatamente utilizzabili nella loro operatività quotidiana.

La parte relativa alla Finanza Aziendale affronta le tematiche della riclassificazione del bilancio e all'analisi per indici e per flussi, per poi spostarsi sulle tecniche di capital budgeting e sulla valutazione dei progetti aziendali, presentando le metodologie più note e i principi alla base della pianificazione e della programmazione finanziaria.

Il percorso affronta poi le dinamiche relative alle decisioni di breve termine e agli investimenti in circolante, per dedicare un'attenzione particolare ad alcuni delicati temi come le metodologie per la valutazione delle aziende, il Private Equity e il Venture Capital, l'M&A e l' LBO.

La parte relativa al Controllo di Gestione affronta invece l'insieme dei processi e delle metodologie di raccolta, elaborazione e rappresentazione dei dati quantitativo-monetari, preventivi e consuntivi, contabili ed extracontabili, utili al management nello svolgimento delle sue funzioni di governo.

Particolare attenzione è dedicata alle principali tendenze evolutive nella diffusione di nuovi modelli di analisi economica basati sul concetto di valore economico per gli stakehoders di nuovi strumenti di cost management e di management control, di nuove tecniche di simulazione.

Il Master ha una durata di 30 giornate (a partire da ottobre/novembre 2014) e viene proposto nelle sedi di Milano, Padova e Roma. Le lezioni si svolgono di sabato e hanno una durata di circa 8 ore.

Per le iscrizioni entro il 20 luglio è prevista un'agevolazione del 20% sul costo di iscrizione.

IFAF – Scuola di Finanza è da oltre 30 anni un punto di riferimento in Italia per l'alta formazione in Finanza, Amministrazione e Controllo, grazie alla qualificazione accademica del suo corpo docente, composto da manager provenienti dal mondo aziendale e della consulenza, e alla metodologia didattica fortemente operativa.

Sul sito di Ifaf è possibile leggere le testimonianze dei partecipanti delle edizioni precedenti dei Master e consultare il calendario e il programma di tutti i Master e i Corsi.

Per maggiori informazioni:

IFAF Scuola di Finanza, via Orefici 2, 20123 Milano
Telefono: 02 72.00.40.47
Sito web: www.ifaf.it
Email: master@ifaf.it

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.