Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Gli strumenti di un Manager: a Milano, Padova e Roma il Master IFAF in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione

Notizia del 14/04/2014 ore 10:31

IFAF – Scuola di Finanza, specializzata nell'alta formazione in Finanza, Amministrazione e Controllo, organizza un Master che ha l'obiettivo di formare manager con competenze professionali altamente specializzate.

Il Master, come tutti i percorsi Ifaf, è caratterizzato da un taglio fortemente pratico, grazie a continue esercitazioni e case study che forniscono ai partecipanti strumenti concreti di lavoro, immediatamente utilizzabili nella loro operatività quotidiana.

La parte relativa alla Finanza Aziendale affronta le tematiche della riclassificazione del bilancio e all'analisi per indici e per flussi, per poi spostarsi sulle tecniche di capital budgeting e sulla valutazione dei progetti aziendali, presentando le metodologie più note e i principi alla base della pianificazione e della programmazione finanziaria.

Il percorso affronta poi le dinamiche relative alle decisioni di breve termine e agli investimenti in circolante, per dedicare un'attenzione particolare ad alcuni delicati temi come le metodologie per la valutazione delle aziende, il Private Equity e il Venture Capital, l'M&A e l' LBO.

La parte relativa al Controllo di Gestione affronta invece l'insieme dei processi e delle metodologie di raccolta, elaborazione e rappresentazione dei dati quantitativo-monetari, preventivi e consuntivi, contabili ed extracontabili, utili al management nello svolgimento delle sue funzioni di governo.

Particolare attenzione è dedicata alle principali tendenze evolutive nella diffusione di nuovi modelli di analisi economica basati sul concetto di valore economico per gli stakehoders di nuovi strumenti di cost management e di management control, di nuove tecniche di simulazione.

Il Master ha una durata di 30 giornate (a partire da ottobre/novembre 2014) e viene proposto nelle sedi di Milano, Padova e Roma. Le lezioni si svolgono di sabato e hanno una durata di circa 8 ore.

Per le iscrizioni entro il 20 luglio è prevista un'agevolazione del 20% sul costo di iscrizione.

IFAF – Scuola di Finanza è da oltre 30 anni un punto di riferimento in Italia per l'alta formazione in Finanza, Amministrazione e Controllo, grazie alla qualificazione accademica del suo corpo docente, composto da manager provenienti dal mondo aziendale e della consulenza, e alla metodologia didattica fortemente operativa.

Sul sito di Ifaf è possibile leggere le testimonianze dei partecipanti delle edizioni precedenti dei Master e consultare il calendario e il programma di tutti i Master e i Corsi.

Per maggiori informazioni:

IFAF Scuola di Finanza, via Orefici 2, 20123 Milano
Telefono: 02 72.00.40.47
Sito web: www.ifaf.it
Email: master@ifaf.it

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.