Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

IED mette a disposizione 32 borse di studio per un Master all’estero

Notizia del 12/02/2021 ore 09:52

IED – Istituto Europeo di Design, Accademia di Belle Arti Aldo Galli e Kunsthal Centro Superiore di Design S.L. offrono 32 borse di studio per sostenere giovani designer che desiderano studiare all’estero, frequentando un Master in Italia o in Spagna*. La borsa di studio copre il 50% delle retta di frequenza!

Per partecipare, agli studenti è chiesto di sviluppare un progetto sul tema Distanze, seguendo il brief dato.

DEADLINE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI: 14 MARZO 2021.

*ATTENZIONE! Gli studenti residenti in Italia possono richiedere la borsa di studio per i corsi Master offerti in Spagna mentre gli studenti residenti in Spagna possono fare domanda per i corsi Master offerti in Italia. Tutti gli altri studenti internazionali possono fare domanda per corsi Master in Italia o in Spagna.

COME PARTECIPARE

Scegli il corso per cui vuoi partecipare e registrati compilando il form in questa pagina. La candidatura è subordinata alla registrazione.
Leggi attentamente Regolamento e Brief di progetto e segui le indicazioni per il caricamento del materiale richiesto indicate negli articoli 4 e 5 del Regolamento (“Il progetto, caratteristiche e formati” e “Documentazione richiesta”).

REQUISITI

La partecipazione è riservata esclusivamente ai candidati maggiorenni all’atto dell’iscrizione, che avranno conseguito un Diploma Accademico di Primo Livello o di un diploma di Laurea o titolo equiparato (diploma triennale di scuole a livello universitario) o avere maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.
I candidati devono conoscere la lingua di erogazione del corso per cui richiedono la Borsa di Studio secondo i requisiti di ammissione (minimo B2).

TEMA GENERALE E BRIEF DI PROGETTO

DISTANZE

Gli ultimi mesi delle nostre vite come individui sono stati segnati da una presa di coscienza del valore della distanza.
Il distanziamento sociale; la distanza geografica del lavoro; degli affetti; il pianeta reso piccolo dagli spostamenti sempre più facili e di colpo interrotti; il pianeta sempre più grande reso piccolissimo dalla necessità di stare a casa; la distanza tra famiglie, gruppi e individui legata alla loro capacità economica; la distanza prossemica nelle diverse culture (gli italiani non si stringono più la mano, in oriente nessuno se la stringe mai); la distanza che aumenta tra chi produce e chi consuma (cibo, vendite ecc); la distanza finalmente azzerata con la famiglia con cui si vive; la distanza recuperata con la natura; la distanza ridotta che gli animali e i fiori hanno mostrato verso il mondo costruito e abitato.
La distanza tra Paesi.
La distanza con i grandi problemi delle nostre vite che sono diventati piccoli.

Sviluppa la tua ricerca sulla base del Brief in due fasi:

  1. Immagina un nuovo prodotto o aggiorna uno esistente (prodotto, servizio, capo di abbigliamento, campagna di comunicazione visiva) che possa contribuire a ridurre le distanze o a trasformarle in un valore per migliorare la vita delle persone e delle generazioni future. Concentrati su qualcosa di rilevante per il corso specifico che ti interessa e commenta le ragioni alla base della tua proposta.
  2. Scegli uno tra i progetti presenti nel tuo portfolio che possa essere in continuità con il prodotto identificato e descrivilo, commentando la scelta. Qualora non avessi un tuo portfolio o nessuno dei tuoi progetti possa essere collegato al tema, sviluppane uno o scrivi un brief pertinente e in linea con i requisiti.

Scarica il Regolamento e registrati utilizzando il form di questa pagina.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.