Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2022 alle 10:21

IED mette a disposizione 32 borse di studio per un Master all’estero

Notizia del 12/02/2021 ore 09:52

IED – Istituto Europeo di Design, Accademia di Belle Arti Aldo Galli e Kunsthal Centro Superiore di Design S.L. offrono 32 borse di studio per sostenere giovani designer che desiderano studiare all’estero, frequentando un Master in Italia o in Spagna*. La borsa di studio copre il 50% delle retta di frequenza!

Per partecipare, agli studenti è chiesto di sviluppare un progetto sul tema Distanze, seguendo il brief dato.

DEADLINE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI: 14 MARZO 2021.

*ATTENZIONE! Gli studenti residenti in Italia possono richiedere la borsa di studio per i corsi Master offerti in Spagna mentre gli studenti residenti in Spagna possono fare domanda per i corsi Master offerti in Italia. Tutti gli altri studenti internazionali possono fare domanda per corsi Master in Italia o in Spagna.

COME PARTECIPARE

Scegli il corso per cui vuoi partecipare e registrati compilando il form in questa pagina. La candidatura è subordinata alla registrazione.
Leggi attentamente Regolamento e Brief di progetto e segui le indicazioni per il caricamento del materiale richiesto indicate negli articoli 4 e 5 del Regolamento (“Il progetto, caratteristiche e formati” e “Documentazione richiesta”).

REQUISITI

La partecipazione è riservata esclusivamente ai candidati maggiorenni all’atto dell’iscrizione, che avranno conseguito un Diploma Accademico di Primo Livello o di un diploma di Laurea o titolo equiparato (diploma triennale di scuole a livello universitario) o avere maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.
I candidati devono conoscere la lingua di erogazione del corso per cui richiedono la Borsa di Studio secondo i requisiti di ammissione (minimo B2).

TEMA GENERALE E BRIEF DI PROGETTO

DISTANZE

Gli ultimi mesi delle nostre vite come individui sono stati segnati da una presa di coscienza del valore della distanza.
Il distanziamento sociale; la distanza geografica del lavoro; degli affetti; il pianeta reso piccolo dagli spostamenti sempre più facili e di colpo interrotti; il pianeta sempre più grande reso piccolissimo dalla necessità di stare a casa; la distanza tra famiglie, gruppi e individui legata alla loro capacità economica; la distanza prossemica nelle diverse culture (gli italiani non si stringono più la mano, in oriente nessuno se la stringe mai); la distanza che aumenta tra chi produce e chi consuma (cibo, vendite ecc); la distanza finalmente azzerata con la famiglia con cui si vive; la distanza recuperata con la natura; la distanza ridotta che gli animali e i fiori hanno mostrato verso il mondo costruito e abitato.
La distanza tra Paesi.
La distanza con i grandi problemi delle nostre vite che sono diventati piccoli.

Sviluppa la tua ricerca sulla base del Brief in due fasi:

  1. Immagina un nuovo prodotto o aggiorna uno esistente (prodotto, servizio, capo di abbigliamento, campagna di comunicazione visiva) che possa contribuire a ridurre le distanze o a trasformarle in un valore per migliorare la vita delle persone e delle generazioni future. Concentrati su qualcosa di rilevante per il corso specifico che ti interessa e commenta le ragioni alla base della tua proposta.
  2. Scegli uno tra i progetti presenti nel tuo portfolio che possa essere in continuità con il prodotto identificato e descrivilo, commentando la scelta. Qualora non avessi un tuo portfolio o nessuno dei tuoi progetti possa essere collegato al tema, sviluppane uno o scrivi un brief pertinente e in linea con i requisiti.

Scarica il Regolamento e registrati utilizzando il form di questa pagina.

Ultime Notizie dai Master

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.

Il Master in Comunicazione Musicale: il ponte tra studio e lavoro alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2022 ore 09:07

Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano vanta tra le più alte richieste di iscrizione tra quelle dell'ateneo. E' un ponte tra studio e lavoro con eccellente reputazione per i laureati o laureandi che cercano occupazione nelle industrie della musica.

Al Master GIS le borse di studio per gli stage - Università di Trento

Notizia del 20/09/2022 ore 09:09

Gli enti del Terzo Settore operano quotidianamente in un contesto articolato in continuo mutamento. Una delle difficoltà emerse negli ultimi anni è quella trovare competenze e professionalità adeguate ad affrontare questo tipo di complessità.