IED – Istituto Europeo di Design è una scuola internazionale che da più di 50 anni si occupa di formare professionisti nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte.
Ogni anno IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione di Borse di Studio.
105 BORSE DI STUDIO IN PALIO PER I CORSI TRIENNALI IED
Per l’anno accademico 19/20, IED offre 105 borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.
PRESENTA IL TUO PROGETTO
Il design – e tutte le attività che un progettista mette in campo – ha come obiettivo ultimo il miglioramento del mondo e della vita. Vestirsi, muoversi, divertirsi, raccontare, riflettere, abitare: sono soltanto alcune delle azioni che facciamo abitualmente ma che hanno il fine ultimo di farci stare meglio, individualmente o collettivamente. Migliorare la qualità di vita individuale migliorando anche la condizione collettiva del pianeta è l’obiettivo dello sviluppo sostenibile.
L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha definito 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile e una serie di obiettivi specifici, che ogni individuo, Istituzione, Governo dovrebbe promuovere e considerare come una priorità.
1 – Sconfiggere la povertà
2- Sconfiggere la fame
3- Garantire una Buona salute:
4- Istruzione di qualità
5- Parità di genere
6- Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
7- Energia rinnovabile e accessibile
8- Buona occupazione e crescita economica:
9 – Innovazione e infrastrutture
10- Ridurre le diseguaglianze
11- Città e comunità sostenibili
12- Utilizzo responsabile delle risorse
13- Lotta contro il cambiamento climatico
14- Utilizzo sostenibile del mare
15- Utilizzo sostenibile della terra:
16- Pace e giustizia
17- Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto partendo da uno degli obbiettivi inseriti nel Briefrelativo al corso per il quale aspirano ad ottenere la Borsa di Studio.
Il concorso è già aperto!
Leggi attentamente il Regolamento ed elabora il tuo progetto per ottenere una delle 105 borse di studio IED in palio. Hai tempo fino al 2 maggio 2019!
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.