IED – Istituto Europeo di Design è una scuola internazionale che da più di 50 anni si occupa di formare professionisti nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte.
Ogni anno IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione di Borse di Studio.
105 BORSE DI STUDIO IN PALIO PER I CORSI TRIENNALI IED
Per l’anno accademico 19/20, IED offre 105 borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.
PRESENTA IL TUO PROGETTO
Il design – e tutte le attività che un progettista mette in campo – ha come obiettivo ultimo il miglioramento del mondo e della vita. Vestirsi, muoversi, divertirsi, raccontare, riflettere, abitare: sono soltanto alcune delle azioni che facciamo abitualmente ma che hanno il fine ultimo di farci stare meglio, individualmente o collettivamente. Migliorare la qualità di vita individuale migliorando anche la condizione collettiva del pianeta è l’obiettivo dello sviluppo sostenibile.
L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha definito 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile e una serie di obiettivi specifici, che ogni individuo, Istituzione, Governo dovrebbe promuovere e considerare come una priorità.
1 – Sconfiggere la povertà
2- Sconfiggere la fame
3- Garantire una Buona salute:
4- Istruzione di qualità
5- Parità di genere
6- Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
7- Energia rinnovabile e accessibile
8- Buona occupazione e crescita economica:
9 – Innovazione e infrastrutture
10- Ridurre le diseguaglianze
11- Città e comunità sostenibili
12- Utilizzo responsabile delle risorse
13- Lotta contro il cambiamento climatico
14- Utilizzo sostenibile del mare
15- Utilizzo sostenibile della terra:
16- Pace e giustizia
17- Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto partendo da uno degli obbiettivi inseriti nel Briefrelativo al corso per il quale aspirano ad ottenere la Borsa di Studio.
Il concorso è già aperto!
Leggi attentamente il Regolamento ed elabora il tuo progetto per ottenere una delle 105 borse di studio IED in palio. Hai tempo fino al 2 maggio 2019!
Ultime Notizie dai Master
Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand
Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.
Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile
Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.
Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”
Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.