IED – Istituto Europeo di Design è una scuola internazionale che da più di 50 anni si occupa di formare professionisti nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte.
Ogni anno IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione di Borse di Studio.
105 BORSE DI STUDIO IN PALIO PER I CORSI TRIENNALI IED
Per l’anno accademico 19/20, IED offre 105 borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.
PRESENTA IL TUO PROGETTO
Il design – e tutte le attività che un progettista mette in campo – ha come obiettivo ultimo il miglioramento del mondo e della vita. Vestirsi, muoversi, divertirsi, raccontare, riflettere, abitare: sono soltanto alcune delle azioni che facciamo abitualmente ma che hanno il fine ultimo di farci stare meglio, individualmente o collettivamente. Migliorare la qualità di vita individuale migliorando anche la condizione collettiva del pianeta è l’obiettivo dello sviluppo sostenibile.
L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha definito 17 obiettivi globali di sviluppo sostenibile e una serie di obiettivi specifici, che ogni individuo, Istituzione, Governo dovrebbe promuovere e considerare come una priorità.
1 – Sconfiggere la povertà
2- Sconfiggere la fame
3- Garantire una Buona salute:
4- Istruzione di qualità
5- Parità di genere
6- Acqua pulita e servizi igienico-sanitari
7- Energia rinnovabile e accessibile
8- Buona occupazione e crescita economica:
9 – Innovazione e infrastrutture
10- Ridurre le diseguaglianze
11- Città e comunità sostenibili
12- Utilizzo responsabile delle risorse
13- Lotta contro il cambiamento climatico
14- Utilizzo sostenibile del mare
15- Utilizzo sostenibile della terra:
16- Pace e giustizia
17- Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto partendo da uno degli obbiettivi inseriti nel Briefrelativo al corso per il quale aspirano ad ottenere la Borsa di Studio.
Il concorso è già aperto!
Leggi attentamente il Regolamento ed elabora il tuo progetto per ottenere una delle 105 borse di studio IED in palio. Hai tempo fino al 2 maggio 2019!
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.