Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2020 alle 13:29

Il Gruppo Montebianco è sponsor accademico del Corso in Food Experience Design

Notizia del 24/10/2008 ore 15:58

Il Gruppo Montebianco è Sponsor Accademico della terza edizione corso di Alta Formazione “Food Experience Design – Gelateria Panetteria Pasticceria - Ideare, progettare e arredare i nuovi punti vendita del retail alimentare di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano. Il corso rivolto ad architetti e designer ha come tema la ricerca e l’innovazione nei punti vendita gelateria, panetteria e pasticceria, che in questa fase di evoluzione del retail, e in sintonia con i più attuali stili di vita, stanno trasformandosi da format tradizionali, in ambienti multifunzionali a contenuto di design e innovazione, spesso anche in termini di proposta di servizio e di consumi.

Ricerca, innovazione e Borse di Studio per architetti e designer “figli d’arte”
“Il settore della gelateria deve oggi intraprendere un percorso evolutivo in grado di stimolare un nuovo interesse da parte del consumatore finale. – spiega Elio Cristiani, responsabile marketing del Gruppo Montebianco- Il Gruppo Montebianco, e in particolare il progetto dell’Accademia Montebianco partito nel 2007 e mirato alla formazione avanzata degli operatori di questo settore, ha già individuato come linea guida di questo percorso la crescita professionale del gelatiere, che,  oltre a “saper fare” un gelato artigianale di alta qualità, deve arricchire il proprio bagaglio con conoscenze relative alla sicurezza alimentare, alle nuove tecnologie produttive, alle nuove legislazioni e agli strumenti di marketing. Anche il punto vendita è chiamato ad assumere nuove valenze, diventando un luogo che non sia destinato esclusivamente alla somministrazione e, non sempre, al consumo del prodotto ma di intrattenimento e di coinvolgimento, dove sia possibile creare una relazione più personalizzata tra gelatiere e consumatore. Per queste ragioni abbiamo voluto essere partner del corso Food Experience Design di POLI.design, sia mettendo a disposizione diverse Borse di Studio per architetti e designer figli di gelatieri, già sensibili quindi alle problematiche del settore e motivati a impegnarsi professionalmente per la sua qualificazione, sia facendo partecipare tutti i progettisti ad incontri di formazione avanzata presso la sede dell’Accademia, per fornire loro elementi di  background, fondamentali, tra l’altro, per la corretta progettazione del laboratorio e degli spazi di servizio” – conclude Elio Cristiani.

A lezione dai Maestri gelatieri e… in mostra a SIGEP’09
Il corso, che prevede 232 ore di lezioni frontali di docenti del Politecnico di Milano e architetti specialisti delle diverse discipline, tour educational serali nelle realizzazioni più significative di Milano e un project work finale su una location reale, ha visto quindi tutti i progettisti seduti sui banchi dell’Accademia Montebianco ad assistere alle lezioni dei Maestri Gelatieri Athos Perin e Michele Gentile e fare una completa esperienza del laboratorio di gelateria.
Il tema dei Project Work finale è la trasformazione virtuale di una parte dello storico palazzo Montecatini progettato da Giò Ponti nel 1951, ora sede di Radio Monte Carlo, radio partner del Corso, in un punto vendita multifunzionale. I progetti elaborati saranno esposti in anteprima in una mostra multimediale a SIGEP’09 (19/21 gennaio- Rimini Fiera), manifestazione leader in Europa, Partner Accademico del corso.

Per saperne di più: POLI.design, Daiana Bossi, formazione@polidesign.net  www.foodexperiencedesign.it tel.02 23997208

Ultime Notizie dai Master

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.