Il prestigioso master di secondo livello in general management dell’Università di Pisa giunge alla sua XV edizione, proponendo interessanti novità e un percorso formativo all’avanguardia. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio 2018.
Il Master in Economia Aziendale e Management (Master EAM), unico master in general management presente nell’offerta formativa post-laurea dell’ateneo pisano, giunge al suo quindicesimo anno di vita con un’offerta formativa rinnovata ed attuale.
Nella XV edizione, infatti, il programma didattico del Master si arricchisce grazie al rafforzamento e allo sviluppo dell’area di project management, mentre si amplia la rete dei partner aziendali, grazie a numerose e nuove collaborazioni con prestigiose aziende nazionali ed internazionali. Infine, oltre al conseguimento del Diploma di Master Universitario di secondo livello, al termine del percorso formativo gli allievi avranno la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame di PROJECT MANAGEMENT ISIPM-Base®, organizzato dall’Istituto Italiano di Project Management, conseguendo la Certificazione ISIPM-Base di Project Management.
Nelle precedenti edizioni, il Master ha formato circa 300 allievi provenienti da ben 14 paesi diversi, soddisfacendo l’esigenza fondamentale dei partecipanti e delle aziende nelle quali sono inseriti. Grazie allo sviluppo di conoscenze e competenze nelle diverse aree funzionali, il Master EAM forma i propri allievi ad una visione globale e integrata dell’azienda. La padronanza di metodologie, logiche, processi di general management e l’acquisizione di strumenti di immediato utilizzo consentono agli allievi di acquisire consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità per cogliere opportunità di carriera, fornire un contributo attivo allo sviluppo della propria azienda, orientarsi verso nuovi orizzonti professionali, aprirsi a nuove sfide sul mercato del lavoro, intraprendere nuove iniziative imprenditoriali.
I temi affrontati e le professionalità formate fanno del Master EAM un programma di elevata specializzazione manageriale post-laurea. La scelta della struttura part time e la formula weekend, con lezioni il venerdì (9:00-18:00) e il sabato (9:00-13:00), consentono agli allievi di vivere questa opportunità di crescita professionale in continuità con gli impegni lavorativi o con la ricerca di un nuovo impiego.
E’ possibile iscriversi al Master fino al 30 gennaio 2018 e anche per l’a. a. 2017-2018 è prevista l’assegnazione di borse di studio come agevolazioni alla contribuzione.
Per prenotare un incontro con il Direttore del Master o per ricevere informazioni sul corso, si prega di contattare la Segreteria Didattica, al numero 050 2216359 o tramite indirizzo e-mail master.eam@ec.unipi.it.
Video
Master in Economia Aziendale e Management - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.