Il prestigioso master di secondo livello in general management dell’Università di Pisa giunge alla sua XV edizione, proponendo interessanti novità e un percorso formativo all’avanguardia. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio 2018.
Il Master in Economia Aziendale e Management (Master EAM), unico master in general management presente nell’offerta formativa post-laurea dell’ateneo pisano, giunge al suo quindicesimo anno di vita con un’offerta formativa rinnovata ed attuale.
Nella XV edizione, infatti, il programma didattico del Master si arricchisce grazie al rafforzamento e allo sviluppo dell’area di project management, mentre si amplia la rete dei partner aziendali, grazie a numerose e nuove collaborazioni con prestigiose aziende nazionali ed internazionali. Infine, oltre al conseguimento del Diploma di Master Universitario di secondo livello, al termine del percorso formativo gli allievi avranno la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame di PROJECT MANAGEMENT ISIPM-Base®, organizzato dall’Istituto Italiano di Project Management, conseguendo la Certificazione ISIPM-Base di Project Management.
Nelle precedenti edizioni, il Master ha formato circa 300 allievi provenienti da ben 14 paesi diversi, soddisfacendo l’esigenza fondamentale dei partecipanti e delle aziende nelle quali sono inseriti. Grazie allo sviluppo di conoscenze e competenze nelle diverse aree funzionali, il Master EAM forma i propri allievi ad una visione globale e integrata dell’azienda. La padronanza di metodologie, logiche, processi di general management e l’acquisizione di strumenti di immediato utilizzo consentono agli allievi di acquisire consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità per cogliere opportunità di carriera, fornire un contributo attivo allo sviluppo della propria azienda, orientarsi verso nuovi orizzonti professionali, aprirsi a nuove sfide sul mercato del lavoro, intraprendere nuove iniziative imprenditoriali.
I temi affrontati e le professionalità formate fanno del Master EAM un programma di elevata specializzazione manageriale post-laurea. La scelta della struttura part time e la formula weekend, con lezioni il venerdì (9:00-18:00) e il sabato (9:00-13:00), consentono agli allievi di vivere questa opportunità di crescita professionale in continuità con gli impegni lavorativi o con la ricerca di un nuovo impiego.
E’ possibile iscriversi al Master fino al 30 gennaio 2018 e anche per l’a. a. 2017-2018 è prevista l’assegnazione di borse di studio come agevolazioni alla contribuzione.
Per prenotare un incontro con il Direttore del Master o per ricevere informazioni sul corso, si prega di contattare la Segreteria Didattica, al numero 050 2216359 o tramite indirizzo e-mail master.eam@ec.unipi.it.
Video
Master in Economia Aziendale e Management - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.