Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/01/2019 alle 15:21

Il Master in Economia Aziendale e Management compie quindici anni: iscrizioni aperte fino al 30 gennaio

Notizia del 16/01/2018 ore 13:32

Il prestigioso master di secondo livello in general management dell’Università di Pisa giunge alla sua XV edizione, proponendo interessanti novità e un percorso formativo all’avanguardia. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio 2018.

Il Master in Economia Aziendale e Management (Master EAM), unico master in general management presente nell’offerta formativa post-laurea dell’ateneo pisano, giunge al suo quindicesimo anno di vita con un’offerta formativa rinnovata ed attuale.

Nella XV edizione, infatti, il programma didattico del Master si arricchisce grazie al rafforzamento e allo sviluppo dell’area di project management, mentre si amplia la rete dei partner aziendali, grazie a numerose e nuove collaborazioni con prestigiose aziende nazionali ed internazionali. Infine, oltre al conseguimento del Diploma di Master Universitario di secondo livello, al termine del percorso formativo gli allievi avranno la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame di PROJECT MANAGEMENT ISIPM-Base®, organizzato dall’Istituto Italiano di Project Management, conseguendo la Certificazione ISIPM-Base di Project Management.

Nelle precedenti edizioni, il Master ha formato circa 300 allievi provenienti da ben 14 paesi diversi, soddisfacendo l’esigenza fondamentale dei partecipanti e delle aziende nelle quali sono inseriti. Grazie allo sviluppo di conoscenze e competenze nelle diverse aree funzionali, il Master EAM forma i propri allievi ad una visione globale e integrata dell’azienda. La padronanza di metodologie, logiche, processi di general management e l’acquisizione di strumenti di immediato utilizzo consentono agli allievi di acquisire consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità per cogliere opportunità di carriera, fornire un contributo attivo allo sviluppo della propria azienda, orientarsi verso nuovi orizzonti professionali, aprirsi a nuove sfide sul mercato del lavoro, intraprendere nuove iniziative imprenditoriali.

I temi affrontati e le professionalità formate fanno del Master EAM un programma di elevata specializzazione manageriale post-laurea. La scelta della struttura part time e la formula weekend, con lezioni il venerdì (9:00-18:00) e il sabato (9:00-13:00), consentono agli allievi di vivere questa opportunità di crescita professionale in continuità con gli impegni lavorativi o con la ricerca di un nuovo impiego.

E’ possibile iscriversi al Master fino al 30 gennaio 2018 e anche per l’a. a. 2017-2018 è prevista l’assegnazione di borse di studio come agevolazioni alla contribuzione.

Per prenotare un incontro con il Direttore del Master o per ricevere informazioni sul corso, si prega di contattare la Segreteria Didattica, al numero 050 2216359 o tramite indirizzo e-mail master.eam@ec.unipi.it.

Video

Master in Economia Aziendale e Management - Pisa

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: presentazione dell'Executive MBA in streaming o a Roma

Notizia del 17/01/2019 ore 09:28

Grande appuntamento sabato 26 gennaio, dalle 11:00 alle 12:30. Un'opportunità unica per esplorare l'Executive MBA formato Weekend (offerto a Roma e a Milano) e Modular (offerto a Milano).

SDA Bocconi: MBA Open Day a Milano

Notizia del 15/01/2019 ore 17:43

Sabato 26 gennaio, a Milano, appuntamento con una giornata ricca di presentazioni per scoprire tutto sui Programmi MBA di SDA Bocconi.

Università di Firenze: un Master per la gestione della salute nel sistema penitenziario

Notizia del 14/01/2019 ore 13:53

La scadenza per le domande di ammissione al Master è il 17 gennaio 2019.

Meet IUAD... Meet Creativity: Accademia della Moda inaugura l'anno accademico a Napoli

Notizia del 11/01/2019 ore 17:12

Ospiti i The Jackal, Antonio Mancinelli, Senior Editor di MarieClaire Italia, e Massimo Manelli, CEO del Gruppo Snaidero. Presenta il talk la giornalista Cinzia Malvini, volto noto di La7.

Master in Management del Turismo di Rome Business School: al via a marzo l'edizione 2019

Notizia del 09/01/2019 ore 15:34

Il Master è fruibile in lingua inglese, sia in formula presenziale che a distanza, in formula Part Time (2 lezioni della durata di 3 ore a settimana). Sono previsti sei mesi di lezione e sei di stage.