Il master Progea -Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, partirà il prossimo 25 novembre nelle aule di Accademia Fiera Milano, a Fieramilanocity.
Alla sua quindicesima edizione, il master si rivolge ai giovani laureati (anche lauree triennali) che vogliono inserirsi nel mondo di fiere, eventi e congressi con passione e competenza.
Per partecipare all’Open Day Digital Edition il link è https://www.accademiafieramilano.it/openday-master-progea.html
Accademia Fiera Milano, business unit di Fondazione Fiera, è tra i principali centri formativi per il settore e da sempre punto di riferimento per le figure professionali della filiera espositiva e congressuale. Può contare sui 100 anni di esperienza di Fiera Milano nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni e su una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo.
Progea vanta oltre 50 docenti e testimonial; stage in aziende leader del settore; un indice occupazionale del 90% entro un anno dalla conclusione.
Attraverso 500 ore di lezione, esercitazioni pratiche, project work e percorsi di orientamento, forma Exhibition e Event Manager: figure professionali che gestiscono il processo che va dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione di manifestazioni fieristiche, convegni, eventi.
Il percorso del master prevede 6 mesi d’aula, e 3/6 mesi di stage in aziende leader del settore.
Progea si articola in 4 moduli, oltre al percorso di orientamento e stage:
- Marketing & Comunicazione
- Concept & Brand
- Visual & Allestimenti
- Organizzazione & Management
Fondazione Fiera Milano mette a disposizione due borse di studio, una per merito e una per situazione economica. Per quest’ultima, la scadenza per presentare la domanda è il 31 luglio 2021.
Tutte le informazioni cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.