Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

Il master Progea – Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, partirà il prossimo 25 novembre nelle aule di Accademia Fiera Milano, a Fieramilanocity

Notizia del 04/06/2021 ore 08:52

Il master Progea -Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, partirà il prossimo 25 novembre nelle aule di Accademia Fiera Milano, a Fieramilanocity.
Alla sua quindicesima edizione, il master si rivolge ai giovani laureati (anche lauree triennali) che vogliono inserirsi nel mondo di fiere, eventi e congressi con passione e competenza.

Per partecipare all’Open Day Digital Edition il link è https://www.accademiafieramilano.it/openday-master-progea.html

Accademia Fiera Milano, business unit di Fondazione Fiera, è tra i principali centri formativi per il settore e da sempre punto di riferimento per le figure professionali della filiera espositiva e congressuale. Può contare sui 100 anni di esperienza di Fiera Milano nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni e su una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo.

Progea vanta oltre 50 docenti e testimonial; stage in aziende leader del settore; un indice occupazionale del 90% entro un anno dalla conclusione.
Attraverso 500 ore di lezione, esercitazioni pratiche, project work e percorsi di orientamento, forma Exhibition e Event Manager: figure professionali che gestiscono il processo che va dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione di manifestazioni fieristiche, convegni, eventi.

Il percorso del master prevede 6 mesi d’aula, e 3/6 mesi di stage in aziende leader del settore.

Progea si articola in 4 moduli, oltre al percorso di orientamento e stage:

  • Marketing & Comunicazione
  • Concept & Brand
  • Visual & Allestimenti
  • Organizzazione & Management

Fondazione Fiera Milano mette a disposizione due borse di studio, una per merito e una per situazione economica. Per quest’ultima, la scadenza per presentare la domanda è il 31 luglio 2021.

Tutte le informazioni cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.