Il master Progea -Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, partirà il prossimo 25 novembre nelle aule di Accademia Fiera Milano, a Fieramilanocity.
Alla sua quindicesima edizione, il master si rivolge ai giovani laureati (anche lauree triennali) che vogliono inserirsi nel mondo di fiere, eventi e congressi con passione e competenza.
Per partecipare all’Open Day Digital Edition il link è https://www.accademiafieramilano.it/openday-master-progea.html
Accademia Fiera Milano, business unit di Fondazione Fiera, è tra i principali centri formativi per il settore e da sempre punto di riferimento per le figure professionali della filiera espositiva e congressuale. Può contare sui 100 anni di esperienza di Fiera Milano nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni e su una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo.
Progea vanta oltre 50 docenti e testimonial; stage in aziende leader del settore; un indice occupazionale del 90% entro un anno dalla conclusione.
Attraverso 500 ore di lezione, esercitazioni pratiche, project work e percorsi di orientamento, forma Exhibition e Event Manager: figure professionali che gestiscono il processo che va dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione di manifestazioni fieristiche, convegni, eventi.
Il percorso del master prevede 6 mesi d’aula, e 3/6 mesi di stage in aziende leader del settore.
Progea si articola in 4 moduli, oltre al percorso di orientamento e stage:
- Marketing & Comunicazione
- Concept & Brand
- Visual & Allestimenti
- Organizzazione & Management
Fondazione Fiera Milano mette a disposizione due borse di studio, una per merito e una per situazione economica. Per quest’ultima, la scadenza per presentare la domanda è il 31 luglio 2021.
Tutte le informazioni cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.