Il master Progea -Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, partirà il prossimo 25 novembre nelle aule di Accademia Fiera Milano, a Fieramilanocity.
Alla sua quindicesima edizione, il master si rivolge ai giovani laureati (anche lauree triennali) che vogliono inserirsi nel mondo di fiere, eventi e congressi con passione e competenza.
Per partecipare all’Open Day Digital Edition il link è https://www.accademiafieramilano.it/openday-master-progea.html
Accademia Fiera Milano, business unit di Fondazione Fiera, è tra i principali centri formativi per il settore e da sempre punto di riferimento per le figure professionali della filiera espositiva e congressuale. Può contare sui 100 anni di esperienza di Fiera Milano nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni e su una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo.
Progea vanta oltre 50 docenti e testimonial; stage in aziende leader del settore; un indice occupazionale del 90% entro un anno dalla conclusione.
Attraverso 500 ore di lezione, esercitazioni pratiche, project work e percorsi di orientamento, forma Exhibition e Event Manager: figure professionali che gestiscono il processo che va dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione di manifestazioni fieristiche, convegni, eventi.
Il percorso del master prevede 6 mesi d’aula, e 3/6 mesi di stage in aziende leader del settore.
Progea si articola in 4 moduli, oltre al percorso di orientamento e stage:
- Marketing & Comunicazione
- Concept & Brand
- Visual & Allestimenti
- Organizzazione & Management
Fondazione Fiera Milano mette a disposizione due borse di studio, una per merito e una per situazione economica. Per quest’ultima, la scadenza per presentare la domanda è il 31 luglio 2021.
Tutte le informazioni cliccando qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.