Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/06/2021 alle 15:44

Il master Progea – Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, partirà il prossimo 25 novembre nelle aule di Accademia Fiera Milano, a Fieramilanocity

Notizia del 04/06/2021 ore 08:52

Il master Progea -Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita, partirà il prossimo 25 novembre nelle aule di Accademia Fiera Milano, a Fieramilanocity.
Alla sua quindicesima edizione, il master si rivolge ai giovani laureati (anche lauree triennali) che vogliono inserirsi nel mondo di fiere, eventi e congressi con passione e competenza.

Per partecipare all’Open Day Digital Edition il link è https://www.accademiafieramilano.it/openday-master-progea.html

Accademia Fiera Milano, business unit di Fondazione Fiera, è tra i principali centri formativi per il settore e da sempre punto di riferimento per le figure professionali della filiera espositiva e congressuale. Può contare sui 100 anni di esperienza di Fiera Milano nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni e su una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo.

Progea vanta oltre 50 docenti e testimonial; stage in aziende leader del settore; un indice occupazionale del 90% entro un anno dalla conclusione.
Attraverso 500 ore di lezione, esercitazioni pratiche, project work e percorsi di orientamento, forma Exhibition e Event Manager: figure professionali che gestiscono il processo che va dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione di manifestazioni fieristiche, convegni, eventi.

Il percorso del master prevede 6 mesi d’aula, e 3/6 mesi di stage in aziende leader del settore.

Progea si articola in 4 moduli, oltre al percorso di orientamento e stage:

  • Marketing & Comunicazione
  • Concept & Brand
  • Visual & Allestimenti
  • Organizzazione & Management

Fondazione Fiera Milano mette a disposizione due borse di studio, una per merito e una per situazione economica. Per quest’ultima, la scadenza per presentare la domanda è il 31 luglio 2021.

Tutte le informazioni cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Corsi di alta formazione manageriale: parte la collaborazione tra CUOA, Università di Palermo e PoliTO

Notizia del 15/06/2021 ore 15:42

Nell’ambito del Progetto CUOA University Network Business School sono stati avviati i primi percorsi di alta formazione manageriale e imprenditoriale in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e con il Politecnico di Torino.

Abilità visuo-spaziali nella scuola infanzia? Un master per apprenderle e trasmetterle ai bambini

Notizia del 15/06/2021 ore 11:06

Le difficoltà visuo-spaziali rientrano tra i fattori critici che qualificano i vari disturbi dell’apprendimento soprattutto nella scuola di infanzia.

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.